Riparare o sostituire????

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Drizzt76
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/02/2015, 16:34
Città: Monfalcone

Riparare o sostituire????

Messaggio da Drizzt76 »

Ciao ragazzi, chiedo a voi consiglio perche' non so che fare!!! spiego:
Ho tolto il pc dal mio mamecab per metterne uno piu' performante ma quando sono andato ad accenderlo sul cabinato zzac!!! schermo CRT NERO!!! ho un HANTAREX POLO da 28" che, fino a qualche giorno fa, funzionava bene! ma ora, oltre a qualche sfarfallio iniziale e a una specie di ronzio sulla parte elettronica non da segni di vita, visto che di elettronica ne capisco poco/niente chiedevo se e' meglio cercare di ripararlo o acquistare direttamente un monitor LCD (so che non e' la stessa cosa ma non so se e quanto costerebbe riparare il CRT) mentre un LCD da 28" con 100 euro lo trovo.... attendo consigli a riguardo, grazie anticipatamente!!!

PS: avendo acquistato una JAMMASD, eventualmente, collegarla a un LCD e' possibile??
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Riparare o sostituire????

Messaggio da PaTrYcK »

Assolutamente riparare l'elettronica, costa meno di un eventuale lcd ed eviti una resa pessima e adattamenti sul cab non certo facili
Drizzt76
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/02/2015, 16:34
Città: Monfalcone

Re: Riparare o sostituire????

Messaggio da Drizzt76 »

Grazie Patrick, pero' oggi mi e' sorto un dubbio.... dato che ho cambiato anche la scheda video del PC (ho messo una x300 da 256mb) non vorrei che i CRTemudriver non li avesse "presi" provero', per scrupolo a riattaccare il PC al monitor e vedere se non legge l'immagine, in tal caso i driver funzionano altrimenti potrebbe essere che non esce a 15khz?? il tubo edl CRT credo che funzioni perche' cmq appena acceso da schermata verde e poi qualche sfarfallio lo fa e, penso, che se fosse "andato" non farebbe nulla...o sbaglio? cmq faccio questo test e poi magari contatto un riparatore per vedere che mi dice!!! PS: la jammasd ha luce verde fissa, luce verde lampeggiante e una arancione....e' tutto ok?! :love:
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Riparare o sostituire????

Messaggio da PaTrYcK »

Nella jammasd i led D4 e D6 devono essere fissi, mentre D9 deve lampeggiare, verifica che sia cosi..
X quanto riguarda i driver potrebbe essere probabile che il problema sia dovuto ad una non corretta gestione dei driver e relativa forzatura a 15khz, disinstalla tutto e installa i driver specifici per la x300, ovvero non superiori alla 6.5:

http://downloads.guru3d.com/downloadget ... cb39d525c5
Drizzt76
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/02/2015, 16:34
Città: Monfalcone

Re: Riparare o sostituire????

Messaggio da Drizzt76 »

esatto!! ora prima di pensare a fare altro vedo di disinstallare tutti i driver video e reinstallare il catalyst CRTemu (mi viene il dubbio se devo prima installare driver "normali" e poi quelli del catalyst emudriver.....) provero' anche a rimettere la vecchia ati a 128MB che avevo prima e con la quale tutto funzionava alla meraviglia eheheheh
Drizzt76
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/02/2015, 16:34
Città: Monfalcone

Re: Riparare o sostituire????

Messaggio da Drizzt76 »

Ah si, altra cosa Patryck, meglio se disinstallo i driver video con il progr. Display Driver Uninstaller??? e cmq grazie per il LINK del download!!! !!! XD
Drizzt76
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/02/2015, 16:34
Città: Monfalcone

Re: Riparare o sostituire????

Messaggio da Drizzt76 »

Mannaggia a me ragazzi....non era il monitor il problema....ma i driver video.....grazie a Patrick ho risolto....adesso mi metto a configurare i tasti di OGNI emulatore.... ci si sente fra un mese..... :love:
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Riparare o sostituire????

Messaggio da Smanettone »

Ciao scusa mi fai capire come hai fatto esattamente?
Hai xp o w7?
Immagine
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Riparare o sostituire????

Messaggio da PaTrYcK »

Il problema non era il monitor, ma il segnale video che non usciva correttamente a 15khz, una volta impostata una scheda video idonea con i suoi driver appropriati il sistema ha riniziato a funzionare correttamente
Rispondi

Torna a “Monitor”