Degauss Hantarex mtc 900 non va

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1585
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 76 volte

Re: Degauss Hantarex mtc 900 non va

Messaggio da soyl »

bradmik ha scritto:non mi spiego come mai il degauss automatico non parta.
Non parte proprio perché c'è un interruttore (il pulsante) che quando è aperto (pulsante non premuto) interrompe il flusso di corrente verso il PTC e la bobina. Per avere il degauss automaticamente all'accensione si deve mettere un cavallotto sul connettore al posto del pulsante.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
bradmik
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/10/2012, 19:03
Città: Milano

Re: Degauss Hantarex mtc 900 non va

Messaggio da bradmik »

Adesso ho capito. Infatti avevo visto alcune immagini (una l'ho anche postata sul web) della mia stessa chassis col cavallotto al posto del pulsante. Ma chiudendo il circuito è come se ci fosse il pulsante sempre premuto e dunque un degauss continuo... oppure la bobina invia la scossa una sola volta per ogni accensione?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Degauss Hantarex mtc 900 non va

Messaggio da PaTrYcK »

Il PTC (Coeffeciente di temperatura positivo), e' un componente che fa parte del circuito di smagnetizzazione, si attiva quando si accende il monitor, la sua resistenza aumenta all'aumentare della temperatura, motivo x cui il suo funzionamento e' maggiore se la sua temperatura e' bassa, quindi se noti delle macchie anche dopo l'accensione devi far passare almeno una ventina di minuti xche' il ptc possa funzionare al meglio, altrimenti rimonta un pulsante NO funzionante e fai tutto a mano quando serve ;)
bradmik
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/10/2012, 19:03
Città: Milano

Re: Degauss Hantarex mtc 900 non va

Messaggio da bradmik »

Chiarissimo!! Comunque adesso va e mi ha fatto un buon degauss anche se non era caldo. Purtroppo dopo il degauss e le normali regolazioni di perfezionamento ha iniziato col difetto che ho accennato prima. Adesso lo scherno è nero ma prima di dar la colpa alla chassis domani faccio un po di test. La sensazione è che come se non gli arrivasse qualche segnale.. Potrebbe essere anche la scheda video.. Per prima cosa testo la jamma e piano tutto il resto tubo compreso dato che ne ho 3 buoni e compatibili.
Rispondi

Torna a “Monitor”