[RISOLTO]TV Phonola 28" schermo nero

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
ninuzzu79

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 15/07/2013, 10:34
Medaglie: 1
Città: Aidone

[RISOLTO]TV Phonola 28" schermo nero

Messaggio da ninuzzu79 »

Salve purtroppo è da un paio di giorni che ho uno stranissimo problema.
Il TV non sembra funzionare più in RGB, lo schermo è nero e si vedono 3 linee orizzontali colorate in alto nello schermo.
Ho appurato che il PC manda un segnale di 16.5 KHz ed il cavo VGA-SCART che utilizzo funziona su altri 2 televisori,compreso il Sony.
Inoltre ho collegato una XBOX attraverso la scart in dotazione con la vecchia console e il TV funziona perfettamente. <-on_confused->
Una cosa stranissima.....fino ad un paio di giorni fa funzionava ma con problemi:
l'immagine appariva dopo un paio di minuti (si vedevano prima le linee di ritraccia e poi appariva l'immagine),mentre ora neanche quello. Con la XBOX invece funziona perfettamente, l'immagine compare subito.
All'elettronica del TV ho fatto due modifiche per renderlo più simile ad un monitor arcade ovvero ho eliminato il tasto di accensione ed ho collegato il telaio metallico del televisore a quello dell'alimentatore del PC attraverso un comune filo giallo-verde,quello della messa a terra.
Possibile che il TV ora accetti solo il composito e non accetti più RGB?
<-on_cry->
Ultima modifica di ninuzzu79 il 18/11/2013, 16:23, modificato 2 volte in totale.
ninuzzu79

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 15/07/2013, 10:34
Medaglie: 1
Città: Aidone

Re: TV Phonola 28" schermo nero

Messaggio da ninuzzu79 »

Risolto,sono un ebete 8-)
ninuzzu79 ha scritto: All'elettronica del TV ho fatto due modifiche per renderlo più simile ad un monitor arcade ovvero ho eliminato il tasto di accensione ed ho collegato il telaio metallico del televisore a quello dell'alimentatore del PC attraverso un comune filo giallo-verde,quello della messa a terra.
Scollegando il telaio dall'alimentatore del PC tutto torna a funzionare.
Scusate per il topic inutile che ho aperto.
masterpol
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/11/2013, 8:36
Città: Cermenate

Re: [RISOLTO]TV Phonola 28" schermo nero

Messaggio da masterpol »

bene, hai risolto tutto da solo :D
almeno ho imparato che non devo collegare il telaio metallico del televisore a quello dell'alimentatore del PC, ma giusto per curiosità, come mai lo avevi collegato?

ciao
ninuzzu79

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 15/07/2013, 10:34
Medaglie: 1
Città: Aidone

Re: [RISOLTO]TV Phonola 28" schermo nero

Messaggio da ninuzzu79 »

li avevo collegati come messa a terra,visto che la presa di corrente del TV aveva solo fase e neutro.
La plancia ed alcuni pezzi metallici del cab li ho collegati cosi.
masterpol
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/11/2013, 8:36
Città: Cermenate

Re: [RISOLTO]TV Phonola 28" schermo nero

Messaggio da masterpol »

ok grazie! ;)
Rispondi

Torna a “Monitor”