Miglior collegamento PC to TV [RISOLTO]

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
STRIP

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 22/07/2013, 16:07
Medaglie: 1
Città: Formigine

Miglior collegamento PC to TV [RISOLTO]

Messaggio da STRIP »

Salve, mi sto apprestando alla realizzazione di un cabinato partendo da 0 e come monitor vorrei prendere una vecchia TV CRT da 25 pollici, il problema è che vorrei sapere qual'è il collegamento migliore tra: VGA to SCART, VGA to RGB, VGA to S-VIDEO (il prezzo dei cavi è irrisorio visto che si trovano a pochi euro su eBay).
Sennò per evitare questi casini dite che è meglio prendere un Monitor CRT con ingresso VGA? il problema è che non se ne trovano di 25 pollici ma solo di 17...
Ultima modifica di STRIP il 26/07/2013, 13:14, modificato 1 volta in totale.
Cabinato "Magic Magnum": Work In Progress 40%
"WeeCade": Work In Progress 5%

Caratteristiche PC: CPU i7 3770k da 3.5GHz - Ram: 8GB 2400MHz Kingston - Scheda video: Gigabyte GTX670 - MB: Asrock Z77 Pro3 - HDD: 1Tb Barracuda - Ali: Corsair CX600M - Dissi: CM Hyper 612S - Case: Zalman Z9 Plus
Avatar utente
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 999
Iscritto il: 03/08/2012, 23:18
Medaglie: 1
Città: Losanna
Località: Losanna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Miglior collegamento PC to TV

Messaggio da pippitto87 »

controlla qui. Pochi giorni fà è stata fatta una domanda simile. http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=17&t=14211
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Avatar utente
STRIP

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 22/07/2013, 16:07
Medaglie: 1
Città: Formigine

Re: Miglior collegamento PC to TV

Messaggio da STRIP »

Quella cosa che con l'RGB non si vede il boot non lo sapevo, e devo dire che mi garba molto, però non ho capito come devo collegare per l'RGB-SCART, allora la scart ovviamente alla TV ma l'RGB come lo collego alla scheda video del PC, dove ho solo DVI e S-VIDEO?
Cabinato "Magic Magnum": Work In Progress 40%
"WeeCade": Work In Progress 5%

Caratteristiche PC: CPU i7 3770k da 3.5GHz - Ram: 8GB 2400MHz Kingston - Scheda video: Gigabyte GTX670 - MB: Asrock Z77 Pro3 - HDD: 1Tb Barracuda - Ali: Corsair CX600M - Dissi: CM Hyper 612S - Case: Zalman Z9 Plus
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Miglior collegamento PC to TV

Messaggio da NEOGENIO »

STRIP ha scritto:Quella cosa che con l'RGB non si vede il boot non lo sapevo, e devo dire che mi garba molto, però non ho capito come devo collegare per l'RGB-SCART, allora la scart ovviamente alla TV ma l'RGB come lo collego alla scheda video del PC, dove ho solo DVI e S-VIDEO?
In genere con alcune schede video danno nel kit degli adattatori, che li colleghi all'apparente uscita s-video e ti esce il segnale rgb...
dovresti guardare bene quell'uscita e vedere se lo spinotto è formato di soli 4 pin (s-video) o più.
L'alternativa è quella di usare un cavo vga-scart, io invece avendolo già a casa sto usando un box esterno che mi converte il segnale da vga a scart!
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 999
Iscritto il: 03/08/2012, 23:18
Medaglie: 1
Città: Losanna
Località: Losanna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Miglior collegamento PC to TV

Messaggio da pippitto87 »

Magari c'è qualcosa che può interessarvi... http://digilander.libero.it/venturi1975/
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Avatar utente
STRIP

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 22/07/2013, 16:07
Medaglie: 1
Città: Formigine

Re: Miglior collegamento PC to TV

Messaggio da STRIP »

Usare il VGA to SCART è la soluzione peggiore, adesso mi leggo la guida che ha messo pippitto87 e mi sa che realizzo quel cavo lì
Cabinato "Magic Magnum": Work In Progress 40%
"WeeCade": Work In Progress 5%

Caratteristiche PC: CPU i7 3770k da 3.5GHz - Ram: 8GB 2400MHz Kingston - Scheda video: Gigabyte GTX670 - MB: Asrock Z77 Pro3 - HDD: 1Tb Barracuda - Ali: Corsair CX600M - Dissi: CM Hyper 612S - Case: Zalman Z9 Plus
Avatar utente
gibranx
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 268
Iscritto il: 11/07/2013, 15:41
Città: VinaviLandia
Grazie Inviati: 137 volte
Grazie Ricevuti: 56 volte
Contatta:

Re: Miglior collegamento PC to TV

Messaggio da gibranx »

no, il cavo vga scart (RGB) della guida di venturi è il migliore, io ne ho comprato uno su ebay bello e fatto con anche cavo audio, ovviamente il boot di windows
non lo vedi perchè funziona solo con segnale 15khz, a meno che di andare a toccare l'MBR col rischio di fare danni irreversibili a windows.
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2707
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 98 volte
Grazie Ricevuti: 50 volte

Re: Miglior collegamento PC to TV

Messaggio da biasini »

Il boot non lo fa windows, bensì la scheda madre...e toccare il bios per una cosa davvero di poco conto, non vale proprio la pena. Se c'è qualcosa da sistemare a livello di bios (o su windows stesso attivando la modalità provvisoria) ci si attacca un normale monitor o anche una tv lcd e le operazioni si fanno da lì. Per i più smaliziati, si può anche utilizzare la rete ed un software come vnc o teamveawer per controllare da remoto (da un altro pc o...da uno smartphone!).
Il cavo VGA-Scart dello schema 5.4 della guida di Josef è piuttosto semplice da realizzare e da ottimi risultati.
Avatar utente
STRIP

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 22/07/2013, 16:07
Medaglie: 1
Città: Formigine

Re: Miglior collegamento PC to TV

Messaggio da STRIP »

Quindi mi consigliate di comprare un VGA-SCART su eBay e collegare il PC alla TV con quello? per l'audio attaccherò poi delle casse alla scheda madre, quindi non ho problemi.
Cabinato "Magic Magnum": Work In Progress 40%
"WeeCade": Work In Progress 5%

Caratteristiche PC: CPU i7 3770k da 3.5GHz - Ram: 8GB 2400MHz Kingston - Scheda video: Gigabyte GTX670 - MB: Asrock Z77 Pro3 - HDD: 1Tb Barracuda - Ali: Corsair CX600M - Dissi: CM Hyper 612S - Case: Zalman Z9 Plus
Avatar utente
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 999
Iscritto il: 03/08/2012, 23:18
Medaglie: 1
Città: Losanna
Località: Losanna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Miglior collegamento PC to TV

Messaggio da pippitto87 »

per me vga scart va più che bene. a meno che non usa la jammasd, in quel caso potresti tirarti i segnali video dal pettine jamma.
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Rispondi

Torna a “Monitor”