monitor 19" hantarex 900 (immagine che salta)

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
bluedeath
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 05/03/2008, 12:09

monitor 19" hantarex 900 (immagine che salta)

Messaggio da bluedeath »

Spero di non averne veramente bisogno lo saprò di preciso solo tra un paio di settimane quando riattiverò il cabinato (ora è nel mio garage ed è troppo umido per lavorarci), ma è probabile che il mio monitor da 19" sia fritto, la ventosa dell'anodo non resta attaccata (è tenuta in sede con un astina in carbonio fissata al telaio con due serracavi) e l'immagine salta. Volevo sapere se qualcuno di voi ha un momnitor compatibile da vendere o le parti per riparare il mio.

grazie in anticipo a tuttti.
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
Avatar utente
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/07/2007, 18:28
Città: Montecatini

Re: [CERCO] monitor 19" hantarex 900 ( o simili)

Messaggio da ahrfukkio »

bluedeath ha scritto: la ventosa dell'anodo non resta attaccata (è tenuta in sede con un astina in carbonio fissata al telaio con due serracavi) e l'immagine salta. Volevo sapere se qualcuno di voi ha un momnitor compatibile da vendere o le parti per riparare il mio.
i dentini metallici che reggono la ventosa nell'asola si sono rotti? Cosa intendi con "immagine che salta"? Potresti aprire un topic nell'apposita sezione così vediamo di capire che problemi ha..
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1325
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: [CERCO] monitor 19" hantarex 900 ( o simili)

Messaggio da rgbsystem »

giusto, magari x i mod se possono spostare la discussione e modificare il titolo, sarebbe ideale. metti qualche foto
bluedeath
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 05/03/2008, 12:09

Re: monitor 19" hantarex 900 (immagine che salta)

Messaggio da bluedeath »

In pratica tutto il bordo della ventosa è "mangiato" non ho acora provato a sfilarla perchè ho il terrore di non riiusscire ad infilarla dentro correttamente. poi non ho ancora capito se la "ventosa" non completamete attatcata lungo i bordi è pericolosa (ovviamnete è assicurata in sede in modo che non si possa movere).
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1325
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: monitor 19" hantarex 900 (immagine che salta)

Messaggio da rgbsystem »

bluedeath ha scritto:In pratica tutto il bordo della ventosa è "mangiato" non ho acora provato a sfilarla perchè ho il terrore di non riiusscire ad infilarla dentro correttamente. poi non ho ancora capito se la "ventosa" non completamete attatcata lungo i bordi è pericolosa (ovviamnete è assicurata in sede in modo che non si possa movere).
per lavorare in sicurezza utilizza un cacciavite a taglio lungo , poi con un "coccodrillo" collegato al telaio per scaricare l'elettrictà statica rimuovi la ventosa, in termini di paraticità il tubo è come se fosse un enorme condensatore, però se fatta scaricare completamente, quindi tolta l'alimentazione e aspettato almeno 2 ore, la sua elettricità accumolata è quasi nulla.
bluedeath
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 05/03/2008, 12:09

Re: monitor 19" hantarex 900 (immagine che salta)

Messaggio da bluedeath »

Se anziche al telaio mi collegassi direttamente alla terra dell'imianto elettrico?
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6837
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: monitor 19" hantarex 900 (immagine che salta)

Messaggio da TheBaro »

si potrbbe andare...assicurati pero ch la terra sia effettivamente e aterra...in tanti appartamenti mettono i fili giallo-verdi ma nn sono collegati a terra...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1325
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: monitor 19" hantarex 900 (immagine che salta)

Messaggio da rgbsystem »

TheBaro ha scritto:si potrbbe andare...assicurati pero ch la terra sia effettivamente e aterra...in tanti appartamenti mettono i fili giallo-verdi ma nn sono collegati a terra...
in quelli del 1901, non lo dire per scherzo, altrimenti il salvavita non entrerebbe nemmeno in funzione senza la messa a terra
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: monitor 19" hantarex 900 (immagine che salta)

Messaggio da picerno »

secondo voi se si tocca solo il filo della fase su una sedia di legno si prende la scossa? no perchè sulla sedia siamo isolati da terra e per lo stesso motivo bisogna smentire questa credenza di poter scaricare il cinescopio verso l'impianto di terra.
per poter scaricare un condensatore (in questo caso il cinescopio) o per far scorrere una corrente in genere, bisogna creare un collegamento tra il polo positivo e il suo punto di riferimento (in genere la massa). collegando il cinescopio all'impianto di terra di casa non avviene nessuna scarica perchè sono completamente isolati tra loro:
1) perchè in quel momento la spina è staccata
2) perchè nell'alimentatore del monitor c'è un trasformatore che isola la massa dei circuiti dalla terra
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6837
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: monitor 19" hantarex 900 (immagine che salta)

Messaggio da TheBaro »

a me era capitato un paio di volte...la terra c'era ma nn c'era la puntazza di terra infilata nel terreno per un metro come dovrebbe essere.. <-on_confused->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Rispondi

Torna a “Monitor”