regolazioni vecchio hantarex 120v

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
bluedeath
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 05/03/2008, 12:09

regolazioni vecchio hantarex 120v

Messaggio da bluedeath »

finalemnte ho finito di restaurare il mio bosconiina sidam, il monitor è un vecchio hantarex di quelli ancora alimentati dal trasformatore a 120v sfriggola un po finche non si i scalda ma visto che ha 30 e passa anni al "vecchietto" non posso chiedre di più volevo sapre come effettuo la regolazione della largezza orizzontale che no è fra i trimmer ? il signore che me lo aveva ricondizionato mi aveva fatto vedere una vite da girare su un componente del PCB vicino a quello dove si attaccai l cavo dell a ventosa ma nonn sono sicuro di aver capito bene e mi aveva avvertito di non esagerare per non stressare l'elettronica, qualcuno di voi conosce questo monitor e mi può aiutare?
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: regolazioni vecchio hantarex 120v

Messaggio da PaTrYcK »

E' un hantarex Mt1?

Non mi pare ci sia il trimmer per regolare l'ampiezza orizzontale, vedo solo linearita' orizzontale

Immagine
bluedeath
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 05/03/2008, 12:09

Re: regolazioni vecchio hantarex 120v

Messaggio da bluedeath »

non so quello che mi hanno detto di toccae semba sia dietro l'EAT comparando il monitor che ho i o con il tuo schema (opposto a dove c'è la linearìtà orizzontale
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: regolazioni vecchio hantarex 120v

Messaggio da PaTrYcK »

Che monitor hai?
bluedeath
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 05/03/2008, 12:09

Re: regolazioni vecchio hantarex 120v

Messaggio da bluedeath »

non vedo la serigrafia ma è molto simile a l 900e ma non identico il layout del PCB è quasi uguale secondo il manualde del 900e (http://www.arcade-museum.com/manuals-mo ... Europe.pdf)il controllo da toccare èil B5 (amplitiude coil) può essere secondo te?
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: regolazioni vecchio hantarex 120v

Messaggio da PaTrYcK »

Ah ma allora nn e' cosi vecchio...devi regolare la bobina B5 ;)
bluedeath
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 05/03/2008, 12:09

Re: regolazioni vecchio hantarex 120v

Messaggio da bluedeath »

30 anni ce li ha tutti, e non è proprio identico al 900e del manuale magari e una delle prime versioni la mia domanda siccome il SIgnore che mi ha aiutato arimetter lin piedi mi ha detto di fare attenzione, non è che si possono fare danni armeggiando con il vcoil?
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: regolazioni vecchio hantarex 120v

Messaggio da PaTrYcK »

nelle vecche elettroniche l'ampiezza orizzontale non si regolava direttamente sullo schedino ma sulla bobina...cerca un cacciavite che si infili perfettamente nel taglio in odo da non rovinare la ferrite, ricorda che allontanando svitando (senso anti-oraio) l'immagine si allarga
bluedeath
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 05/03/2008, 12:09

Re: regolazioni vecchio hantarex 120v

Messaggio da bluedeath »

Se in mito ! se uso un cacciavite di plastica?
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: regolazioni vecchio hantarex 120v

Messaggio da PaTrYcK »

bluedeath ha scritto:Se in mito ! se uso un cacciavite di plastica?
Meglio!
Rispondi

Torna a “Monitor”