ArcadeVGA: LightGun non funzionante a 640x480

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

ArcadeVGA: LightGun non funzionante a 640x480

Messaggio da Kernel »

Mi succede una cosa strana.
Le pistole che sto testando tramite soft15khz e una nvidia geforcefx, funzionano a tutte le risoluzioni impostabili (interlacciate e non).
Ho montato una arcadevga moddata e le pistole funzionano a tutte le risoluzioni tranne la 640x480.
In pratica impostando 640x480 è come se la pistola fosse scollegata (non c'è neanche il flash alla pressione del grilletto). Non è problema di interlace perchè a 800x600 funziona.
Com'è possibile? <-think->
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: ArcadeVGA: LightGun non funzionante a 640x480

Messaggio da Kernel »

Certo che è proprio malsana questa cosa.
Ho provato a reinstallare il sistema operativo, ma non cambia nulla. Qundo si imposta 640x480 è come se la gun fosse staccata.
Capisco il non andare a livello di puntamento, ma che non vada neanche il grilletto mi sembra incredibile.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11803
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: ArcadeVGA: LightGun non funzionante a 640x480

Messaggio da Tox Nox Fox »

e pensare che è una delle impostazioni più utilizzate su un Cab.. spari tutto a 640x480 (giochi compresi) e chissenè della fedeltà emulativa.. <-think->
mah..
sembrerebbe una cosa voluta <-dry->
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: ArcadeVGA: LightGun non funzionante a 640x480

Messaggio da Kernel »

Dovrei trovare un'altra scheda madre da provare, non so cos'altro pensare... <-dash->
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: ArcadeVGA: LightGun non funzionante a 640x480

Messaggio da TheBaro »

dato che ci sono, delle pistole che vadano bene per un monitor hantarex a 31khz come quello del pc a 640*480?
c'e' qualcosa che funzioni veramente con tutti i giochi o bisogna sperare nella botta di culo? <-wacko->
io purtroppo non ho avuto piu tempo di seguire il discorso.. <-thumbdown->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: ArcadeVGA: LightGun non funzionante a 640x480

Messaggio da Kernel »

Per monitor a 31KHz temo non ci sia nulla a parte le lcd gun, che però hanno il grosso limite dell'elevata distanza di utilizzo. Un lato positivo è che funzionano con tutto, anche su sfondo nero e non c'è bisogno di flash.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: ArcadeVGA: LightGun non funzionante a 640x480

Messaggio da TheBaro »

elevata.... quindi?
2 mt?
10 km? <-lol->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: ArcadeVGA: LightGun non funzionante a 640x480

Messaggio da Kernel »

Si parla di 2mt (quindi considerando la lunghezza del braccio, devi stare più o meno a 2mt e 1/2 che oggettivamente è troppo).

Tornando in topic, ho provato un'altra scheda madre e il problema permane. E' l'arcadevga quindi.... Che palle però ste lightgun, ce n'è sempre una porca tr.... <-dash-> <-dash->
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”