lightgun

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6837
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

stramba??cacchio fai fatica a capire da che parte prenderla....rischi di spararti addosso!!
cmq grazie per la segnalazione.. :D
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Sarebbe molto utile avere un elenco di pistole PS2 (guncon2) che funzionano, grazie agli utenti che le usano/hanno provate.

A quanto ho capito, la Namco originale e quele compatibili 100Hz non vanno.

Che ne dite? Apro un thread?
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Daccordo, tu aprilo che lo pinniamo in cima alla sezione
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

McRipper ha scritto:Daccordo, tu aprilo che lo pinniamo in cima alla sezione
Fatto ;)
gandalf_666
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 05/06/2006, 20:08
Località: Roma

Messaggio da gandalf_666 »

Ho delle ottime news riguardo le pistole ACTlabs..........
ragazzi...da quando sono passato al trysinc WellsGardner FUNZIONANO DA zio!!!
Ora HOTD2 mi gira a 800x600 a 60Hz... le pistole sono precise e funzionano da una distanza più che accettabile ( 60/70 cm dal monitor).
Il flash bianco che si vede ad ogni sparo può essere un pò fastidioso, sopratutto in doppio...ma sono comunque una figata adesso!!
Avatar utente
meneceo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 23/02/2007, 21:42
Contatta:

Messaggio da meneceo »

gandalf_666 ha scritto:Ho delle ottime news riguardo le pistole ACTlabs..........
ragazzi...da quando sono passato al trysinc WellsGardner FUNZIONANO DA zio!!!
Ora HOTD2 mi gira a 800x600 a 60Hz... le pistole sono precise e funzionano da una distanza più che accettabile ( 60/70 cm dal monitor).
Il flash bianco che si vede ad ogni sparo può essere un pò fastidioso, sopratutto in doppio...ma sono comunque una figata adesso!!
Ottimo! :)

800 x 600... che figata. Il mio Hantarex Polo Star preferisco non forzarlo... :cry:
Non timeo adversa
Avatar utente
meneceo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 23/02/2007, 21:42
Contatta:

Re: lightgun

Messaggio da meneceo »

Ho ordinato una lightgun della Act-Lab...
Non timeo adversa
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6837
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: lightgun

Messaggio da TheBaro »

bon appena hai delle info facci sapere...dobbiamo trovare la soluzione a questo spinoso problema... <-think->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
meneceo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 23/02/2007, 21:42
Contatta:

Re: lightgun

Messaggio da meneceo »

Sarà fatto! :D
Non timeo adversa
Avatar utente
meneceo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 23/02/2007, 21:42
Contatta:

Re: lightgun

Messaggio da meneceo »

Ok, ci siamo.

Ho scelto una pistola di colore rosso, simile a quelle che della Namco che si trovano in sala giochi.

Pur essendo più leggera e, conseguentemente, meno robusta delle pistole Namco, devo dire che la sensazione è comunque buona.

Mi è piaciuto in particolare il click del grilletto e, in generale, l'assemblaggio.

Il fuoco viene letto come tasto sinistro del mouse, mentre sul retro c'è un bottone, per la ricarica, che funziona come tasto destro.

L'installazione è istantanea: basta inserire due cavi (uno usb e l'altro tra il monitor e l'uscita della ArcadeVGA).

La ACT-LABS suggerisce di ricalibrare la pistola ad ogni cambio di risoluzione.

E' vero, in effetti calibrare la pistola è estremamente importante.

La procedura è tuttavia semplice e "indolore": si sposta un selettore a lato della pistola in modo che lo schermo appaia tutto bianco, quindi si fa scorrere la pistola stessa dapprima verticalmente e poi orizzontalmente, in modo che questa "apprenda" quali sono i confini dell'area di gioco.

La distanza e l'inclinazione sono importanti.

Dopo alcune prove ho accertato che è meglio effettuare la calibrazione alla distanza dalla quale si giocherà (in pratica, non è il caso di avvicinarla al monitor per la calibrazione, se poi si gioca a 40 cm o più di distanza).

Una volta effettuata la calibrazione, la precisione è buona ed il divertimento assicurato (mi divertono, in particolare, Bang! e NY Captor).

Ho provato anche The House of the Dead II e III e devo dire che la precisione qui è ancora superiore (forse perché la risoluzione è più alta?).

Il cavo della pistola è sufficientemente lungo anche se, come nel mio caso, dovete farlo correre per un po' all'interno del cabinato.

In definitiva, la mia valutazione è positiva.
Non timeo adversa
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”