Info collegamento Pc J-Pac Cabinato

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Sonic The Hedgehog

Info collegamento Pc J-Pac Cabinato

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

Dovrei essere ad un passo dall'assemblaggio del pc al cabinato.
Il cab è jamma, ho un jpac e un pc.

Per quanto riguarda il collegamento del pc al cabinato, se non ho capito male, dovrei prendere due cavi vga (un maschio per collegarlo al pc, e l'altro da verificare, per collegarlo al jpac)

Cosi facendo, dovrei collegare il jpac alla scheda jamma del cab, e con il cavo vga collego uno spinotto al jpac e l'altro al pc.

In questo modo il Pc sarà collegato al Jpac che a sua volta è collegato al Cabinato (tramite jamma), quindi Pc collegato al cabinato..

Dico bene o ho sbagliato qualcosa ?

Se non sbaglio, se non avessi avuto il jpac, avrei dovuto fare il collegamento direttamento al monitor del cab, quindi tagliare, saldare, ecc. giusto ? (in tal caso, mai spesa fu più azzeccata del jpac..)

Attendo consigli

Grazie
ajeje
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/08/2005, 12:09

Messaggio da ajeje »

Tutto giusto, a parte che dici che ti servono due cavi vga ma in realtà è un unico cavo. Quandi dici maschio o femmina probabilmente ti riferisci ai connettori del cavo. Non dici nente poi dei collegamenti PS2, ma penso che non ci siano dubbi riguardo a questi.
PEr quanto riguarda il software, cosa hai pensato di installare sul PC?
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

Giusto, unico cavo. Maschio sicuramente per il pc, non so il ''sesso'' del jpac perchè non l'ho ancora aperto, controllerò.

mmm connettori Ps2 ? Cosa intendi ?

Per quanto riguarda il software, credo inizierò con la forzatura video e userò il desktop direttamente, poichè è più semplice, sopratutto all'inizio. (xp)

Poi magari, se non mi ci troverò bene, utilizzerò qualche frontend per mame e altri emulatori.
ajeje
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/08/2005, 12:09

Messaggio da ajeje »

Il cavo ps2 portano il segnale dei joy e dei pulsanti dal jpac al pc, dove si collega ai connettori della tastiera. Sul jpac ci sono due connettori, uno che va al pc e uno è un ingresso per la tastiera.
marcobarbieri80
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/10/2005, 2:55

Messaggio da marcobarbieri80 »

ciao a tutti anch'io ho appena acquistato una j-pac.ho win xp cosa devo usare a livello di software per poter utilizzare il monitor a 15kh?al limite basterebbe un software o devo anche installargli una arcade vga?
altrimenti so che posso far partire il mame con arcadeOS ma che funziona con dos, (cosa che xp non ha) e quindi con mame 0.37b9b
le caratteristiche minime per il pc che eventualmente userei col dos?
grazie mille ciao a tutti marco.
Avatar utente
Pensiero77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 22/07/2005, 19:58

Messaggio da Pensiero77 »

marcobarbieri80 ha scritto:ciao a tutti anch'io ho appena acquistato una j-pac.ho win xp cosa devo usare a livello di software per poter utilizzare il monitor a 15kh?al limite basterebbe un software o devo anche installargli una arcade vga?
altrimenti so che posso far partire il mame con arcadeOS ma che funziona con dos, (cosa che xp non ha) e quindi con mame 0.37b9b
le caratteristiche minime per il pc che eventualmente userei col dos?
grazie mille ciao a tutti marco.

puoi usare PowerStrip x i 15khz

se vuoi usare il dos ti conviene eliminare win e mettre il dos come os... poi devi usare advancemame.

l'arcadevga ti consiglio di usarla solo in caso di "disperazione" :D
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

creare un 'tuo topic' apposta no eh ?

Cmq pare che sto jpac non abbia un'uscita video come credevo, quindi il famoso cavo connettore (da creare) per collegare pc a cabinato lo devo fare comunque..
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4769
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

Sonic The Hedgehog ha scritto:creare un 'tuo topic' apposta no eh ?

Cmq pare che sto jpac non abbia un'uscita video come credevo, quindi il famoso cavo connettore (da creare) per collegare pc a cabinato lo devo fare comunque..
l'uscita video è nel pettine jamma ---> non devi creare nessun cavo
marcobarbieri80
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/10/2005, 2:55

Messaggio da marcobarbieri80 »

scusa sonic hai ragione!!!ora ci provo
ciao
vernimark_again

Messaggio da vernimark_again »

Sonic, mi sembra che tu abbia davvero le idee confuse. Il JPAC ha una presa VGA, il PC ha una presa VGA. Collegale con il cavo che ti ho dato. Niente altro.
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”