Info collegamento Pc J-Pac Cabinato

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
imagines
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/11/2005, 16:35

Messaggio da imagines »

ca2zo pucci sei davvero gentilissimo ed illuminante ... ti offriro' un caffe' prima o poi :wink:
pucci ha scritto:
lo standard jamma prevede 3 pulsanti, il jamma evoluto ne prevede 4, ma siccome di fianco ai contatti del 4 tasto rimane un piedino libero molti usano mettere li il 5 tasto. purtroppo il j-pac riconosce attraverso il pettine jamma solo i primi 4 tasti, il 5 devi collegarlo ai morsetti a vite che si trovano sul j-pac.
per vincibacco che 2 balls :(
ce li ho saldati al connettore quindi che faccio taglio spello e collego al jpac ??

a tal proposito ecco un'immaginetta del mio connettore per la verita' non messo benissimo infatti vedete quel minkione di dentino in alto posizione 1 e' un po' spiezzato in 2 .. cosa mi conviene fare ? c'e' chi mi dice lascialo cosi' chi che dovrei "ponticellare" non so che cosa ...
che devo fare (oltra andare a loudes ) ?? :?:

ciao e grazie

Immagine
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4764
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

imagines ha scritto:per vincibacco che 2 balls :(
ce li ho saldati al connettore quindi che faccio taglio spello e collego al jpac ??
ti do un consiglio su come ho fatto io: ho saldato un filo volante al piedino dove è collegato il quinto tasto e questo filo l'ho collegato al j-pac. in questa maniera ho ancora il quinto tasto collegato al connettore jamma se mi dovesse servire
a tal proposito ecco un'immaginetta del mio connettore per la verita' non messo benissimo infatti vedete quel minkione di dentino in alto posizione 1 e' un po' spiezzato in 2 .. cosa mi conviene fare ? c'e' chi mi dice lascialo cosi' chi che dovrei "ponticellare" non so che cosa ...
che devo fare (oltra andare a loudes ) ?? :?:

ciao e grazie

Immagine
i piedini per la massa sono molti (mi pare 4 o 6 in totale sul pettine jamma, quindi non credo che uno di questi che fa poco contatto ti posso creare problermi, l'importante è che siano ponticellati tra loro.
imagines
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/11/2005, 16:35

Messaggio da imagines »

pucci ha scritto: ti do un consiglio su come ho fatto io: ho saldato un filo volante al piedino dove è collegato il quinto tasto e questo filo l'ho collegato al j-pac. in questa maniera ho ancora il quinto tasto collegato al connettore jamma se mi dovesse servire ??
ok capito

i piedini per la massa sono molti (mi pare 4 o 6 in totale sul pettine jamma, quindi non credo che uno di questi che fa poco contatto ti posso creare problermi, l'importante è che siano ponticellati tra loro.
in che senso tra loro ?
questa e' una vista laterale
sulla posizione 1 (GND)
da un lato (quello evidenziato) ci sono 2 cavetti uno nero l'altro celeste saldati entrambi al piedino rotto


dall'altro un cavo singolo saldato sempre in posizione 1 ma sul piedino sano

cosa ne faccio ?




Immagine
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4764
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

n che senso tra loro ?
questa e' una vista laterale
sulla posizione 1 (GND)
da un lato (quello evidenziato) ci sono 2 cavetti uno nero l'altro celeste saldati entrambi al piedino rotto


dall'altro un cavo singolo saldato sempre in posizione 1 ma sul piedino sano

cosa ne faccio ?
se il cabinato è cablato secondo lo standard jamma, i piedini 1 - 2 - A - B sono tutti a massa quindi quello che ti dico io è di collegarli, in modo che se anche uno non fa bene contatto sopperiscono gli altri 3 (sempre che la scheda jamma che ci colleghi sia progettatta con cervello! il j-pac funziona bene al riguardo)
imagines
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/11/2005, 16:35

Messaggio da imagines »

pucci ha scritto: se il cabinato è cablato secondo lo standard jamma, i piedini 1 - 2 - A - B sono tutti a massa quindi quello che ti dico io è di collegarli, in modo che se anche uno non fa bene contatto sopperiscono gli altri 3 (sempre che la scheda jamma che ci colleghi sia progettatta con cervello! il j-pac funziona bene al riguardo)
in che senso :roll: ?
scusa la rincoglionitaggine ma ...
mi stai dicendo di provare a "sparargli" dentro il jpac
e dovrebbe andare ?? o devo saldarli tipo esternamente al connettore ??

p.s. sicuramente colleghero' il j-pac - a tal proposito ho ben 2 gettoniere
collegate al connettore jamma .. funzioneranno i crediti tramite
monetine ?
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4764
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

imagines ha scritto: in che senso :roll: ?
scusa la rincoglionitaggine ma ...
mi stai dicendo di provare a "sparargli" dentro il jpac
e dovrebbe andare ?? o devo saldarli tipo esternamente al connettore ??
esterni al connettore
p.s. sicuramente colleghero' il j-pac - a tal proposito ho ben 2 gettoniere
collegate al connettore jamma .. funzioneranno i crediti tramite
monetine ?
nessun problema
imagines
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/11/2005, 16:35

Messaggio da imagines »

tnks
imagines
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/11/2005, 16:35

CAVI COLLEGAMENTO JPAC

Messaggio da imagines »

-dovendo comprare un jpac nuovo nuovo vi chiedo conviene la versione usb o ps/2 ?
-per il collegamento VGA va bene un "normale" cavo "vga to vga" ?
-per i comandi invece non mi e' chiaro come funziona il collegamento al Jpac :?:

Helppppppp !!!
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4764
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: CAVI COLLEGAMENTO JPAC

Messaggio da pucci »

imagines ha scritto:-dovendo comprare un jpac nuovo nuovo vi chiedo conviene la versione usb o ps/2 ?
cambia solo un cavetto e quindi diciamo che puoi prendere quella USB e cambiando il cavetto (ultimarc volendo vende anche i solo cavi aggiuntivi) hai entrambi. se vuoi usarlo sotto DOS per forza PS2
-per il collegamento VGA va bene un "normale" cavo "vga to vga" ?
si
-per i comandi invece non mi e' chiaro come funziona il collegamento al Jpac :?:
questa domanda mi scoccia perchè se ne è parlato tantissimo! leggete i vecchi messaggi!!!

comunque devi semplicemente infilare il j-pac nel connettore jamma che trovi nel cabinato e poi attacchi al j-pac l'uscita video del pc e l'uscita tastiera del PC con i cavi che ti vengono forniti. se vuoi usare più di 4 tasti per giocatore devi collegare i tasti aggiuntvi a degl spinotti sul j-pac
Helppppppp !!!
smettiamola con queste richieste disperate come se vi trovaste sepolti in una miniera con l'ossigeno che scarseggia. l'aiuto non si nega a nessuno sul forum, ma se si cerca di accelerare i tempi con frasi ad effetto, si rischia l'effetto contrario.
imagines
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/11/2005, 16:35

Re: CAVI COLLEGAMENTO JPAC

Messaggio da imagines »

pucci ha scritto: questa domanda mi scoccia perchè se ne è parlato tantissimo! leggete i vecchi messaggi!!!
avevo letto qualcosa tra i vecchi post non mi era solo chiaro se i cavi erano forniti o bisognava procurarsi qualcosa
pucci ha scritto: smettiamola con queste richieste disperate come se vi trovaste sepolti in una miniera con l'ossigeno che scarseggia. l'aiuto non si nega a nessuno sul forum, ma se si cerca di accelerare i tempi con frasi ad effetto, si rischia l'effetto contrario.
Ti ringrazio e ringraziero' sempre questo forum per l'aiuto che mi state dando .. premetto inoltre che questo forum mi sembra abbastanza "libero"
nel senso che non si viene censurati ogni 2 secondi per qualsiasi min.iata ..
detto questo pero' dai mi sembra un po' esagerato il tuo richiamo ...
ho "osato" anzi mi e' scappato l'Help perche' dopo giorni e gg di attesa
hanno riaperto il sito della ultimarc e mi sono venuti dei dubbi in fase di "ordine" .... su questi cavolo di forum cerchiamo di essere un po' + "colloquiali" .. non so se mi spiego .. basta sbagliare una vocale che subito si viene ripresi o censurati ...
e daiiii .......

saluti ....
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”