MGCD Dreamcast To Jamma..sto Impazzendo!!!

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
org-0
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/01/2007, 10:00

MGCD Dreamcast To Jamma..sto Impazzendo!!!

Messaggio da org-0 »

Ciao ragazzi..qualcuno di voi ci ha già sbattuto la testa?? sto cercando di inserire la dreamcast nel cabinato utilizzando la scheda di interfaccia MGCD tra dreamcast e jamma; da quello che ho visto sui manuali i dipswitch dovrebbero essere ok..solo che all'avvio dei giochi il monitor visualizza una schermata bianca ed alla base compare la scritta SC:30, in background si sente l'audio del gioco e in trasparenza si intravede qualcosa ma non riesco a fare nulla...se avvio il cab tenendo premuto il tasto 1P si visualizza perfettamente per una decina di secondi il gioco ma poi ricompare la schermata "filtro" biana con scritto CS:30....che puo' essere? :cry:
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

che cos'e' l'MGCD?
hai dei link in proposito?
a me interesserebbe, ho una dreamcast usata 3 volte e vorrei riutilizzarla...
Avatar utente
org-0
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/01/2007, 10:00

Messaggio da org-0 »

TheBaro ha scritto:che cos'e' l'MGCD?
hai dei link in proposito?
a me interesserebbe, ho una dreamcast usata 3 volte e vorrei riutilizzarla...
Ciao, La MGCD è una scheda di interfaccia che da un lato si connette alla piattina jamma e dall'altro ha le uscite video e Joy da connettere alla dreamcast, io pensavo bastasse collegarla, mettere i giochi e basta...invece ho scoperto che ha una serie di dipswitch che vanno settati a seconda del gioco che si inserisce (diversi se ntsc/pal etc) ho trovato qualcosa cercando con google (mgcd dreamcast jamma) ma non ho tenuto i link...la scheda oltretutto fa in modo di gestire la console come un cabinato con gestione dei crediti o a scelta durata della partita....dopo diverse ore sono riuscito solo a far partire 2 giochi su 20 che ho provato.. :(((
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”