Gettoniera!

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
Kuroshin
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/09/2009, 8:40
Città: Treviso
Località: Treviso
Grazie Inviati: 3 volte

Gettoniera!

Messaggio da Kuroshin »

Risalve,
torno dopo secoli, avevo dimenticato anche la pass :')
Ho risistemato un cab Joust, felice e contento.

Oggi mi e' venuta la fissa di provare a collegare la gettoniera che penzola dalla porticina... 3 ore di disperazione!

Ora... probabilmente sono io... ma temo mi manchi un pezzo. Comunque la monto, la giro, e sistemo la moneta da 100 lire cade o nello sportello di raccolta anteriore oppure passa alla destra del foro che contiene il micro che dovrebbe leggere la moneta!
Tutto funzione se inverto fronte con retro la gettoniera... la moneta scende giu' e cade perfettamente sul micro... peccato che l'inseritore appena scivolata dentro la moneta non trovi piu' la feritoia di ingresso!

Sono disperato. Potrebbe essermi utile una foto del maledetto aggeggio montato e funzionantem se qualcuno volesse essere cosi' gentile :)
O una guida. O un santo e un miracolo.

Grazie a chi rispondera' :')

Ivan
Mamecab Joust - Mamewah - Tanti tanti fili e altri aggeggi i quali non sono sicuro a cosa servano e dove finiscano, ma tanto funziona... :)
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Gettoniera!

Messaggio da PaTrYcK »

Le gettoniere sono tutte uguali da 30 anni, quindi il problema sta' sicuramente nella configurazione, fai un paio di foto cosi e' piu' facile darti una mano... :wink:
Avatar utente
Kuroshin
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/09/2009, 8:40
Città: Treviso
Località: Treviso
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Gettoniera!

Messaggio da Kuroshin »

PaTrYcK ha scritto:Le gettoniere sono tutte uguali da 30 anni, quindi il problema sta' sicuramente nella configurazione, fai un paio di foto cosi e' piu' facile darti una mano... :wink:
beh che siano sempre le stesse e' rassicurante! In ogni caso non ho niente da configurare nel senso che non capisco come montarla <-help2->
Come scrivevo la maledette moneta o va nello spazio di raccolta (quello dove vanno quando "sblocchi" una moneta incastrata) oppure cade fuori del "collettore" che la porterebbe alla vaschetta di raccolta sottostante.

Farebbe la strada giusta solo invertendo davanti con dietro del meccanismo. Se infatti infilo la moneta a mano va giu' e passa per il microswitch... purtroppo pero' poi l'ingresso per la moneta si trova dal lato opposto della feritoria (quella a pulsante con scritto 100 lire per intenderci).

Sto cercando una foto decente che mi faccia vedere l'aggeggio montato alla porta :)

Mi sa che rinuncio del tutto =) mi spiace perche' nel cabinet quando l'ho pulito ho trovato un intero vaso di moneta da 100 lire, volevo riprovare l'ebbrezza del Ding! del credito!

Ciao!
Mamecab Joust - Mamewah - Tanti tanti fili e altri aggeggi i quali non sono sicuro a cosa servano e dove finiscano, ma tanto funziona... :)
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Gettoniera!

Messaggio da PaTrYcK »

ma sei sicuro che la gettoniera che stai utilizzando sia compatibile con le 100 lire?
La moneta entra in alto a sx dove poco piu' in basso e' presente un bilancere che fa una prima cernita, se la moneta e' delle stesse dimensioni/peso continua il suo percorso, ci potrebbero essere altri sistemi di calamite e/o regolazioni sulla tua gettoniera per poter verificare ulteriormente la moneta, molti tolgono tutto in modo che qualsiasi moneta possa entrare e azionare il microswitch..
In ogni caso se la moneta ha passato il test uscira' a sx dove poco dopo incontrera' il microswitch che fara' scattare la partita, altrimenti andra' a dx x poi essere "sputata" nello sportellino raccogli monete...

Immagine
Avatar utente
Kuroshin
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/09/2009, 8:40
Città: Treviso
Località: Treviso
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Gettoniera!

Messaggio da Kuroshin »

PaTrYcK ha scritto:ma sei sicuro che la gettoniera che stai utilizzando sia compatibile con le 100 lire?
:D sicuro sicuro no ma visto che c'e' scritto sopra e ho trovato una montagna di monetine da 100 lire ho fatto 2+2!
Ho fatto 2 foto all'aggeggio... mi sembra decisamente piu' antico del tuo
Immagine
Immagine

Ti sembra ci sia tutto?

Grazie eh :)

Ivan
Mamecab Joust - Mamewah - Tanti tanti fili e altri aggeggi i quali non sono sicuro a cosa servano e dove finiscano, ma tanto funziona... :)
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Gettoniera!

Messaggio da PaTrYcK »

E' identica a tutte le altre a parte quell'accrocchio in testa...rimuovilo e vedi se riesci ad infilarcelo nel cab!
Avatar utente
Kuroshin
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/09/2009, 8:40
Città: Treviso
Località: Treviso
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Gettoniera!

Messaggio da Kuroshin »

PaTrYcK ha scritto:E' identica a tutte le altre a parte quell'accrocchio in testa...rimuovilo e vedi se riesci ad infilarcelo nel cab!
il coso sopra serve per fissarla alla porta...
A questo punto rinuncio e mi compro porta e gettoniere "nuove" (usate!) da qualche buon'anima del forum! <-dash->
Tutto intero e gia' funzionante e amen

Grazie dell'interessamento comunque.

Ivan
Mamecab Joust - Mamewah - Tanti tanti fili e altri aggeggi i quali non sono sicuro a cosa servano e dove finiscano, ma tanto funziona... :)
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Gettoniera!

Messaggio da PaTrYcK »

Le gettoniere sono tutte uguali...spiega meglio cosa nn va nella tua...
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Gettoniera!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Verifica che il meccanismo di sblocco ( = bottone) non sia inceppato.. quello appunto ridirige le monete verso il raccoglimonete al momento della pressione, ma se il meccanismo non torna bene in posizione originaria (molla lenta, qualche pezzo che ha preso gioco, etc.. premendolo un pò di volte dovresti capire cosa succede) il problema è proprio quello che segnali tu :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”