Cartoncino per gettoniera 200 Lire

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
ryoseadas
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 23/12/2009, 21:30

Cartoncino per gettoniera 200 Lire

Messaggio da ryoseadas »

Ciao ragazzi!
Ho appena finito di montare una vecchia gettoniera a 200 lire al mio Cab (per dargli un tocco più retrò)
Mi manca solo di stampare il cartoncino con la scritta "200" (se non sbaglio) da piazzare dietro al tasto rosso.
Volendolo fare il piu' originale possibile, volevo sapere che font devo usare, la grandezza del carattere, la posizione, ecc.


Oppure se magari qualcuno a computer avesse un file già pronto..

Ciao!
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Cartoncino per gettoniera 200 Lire

Messaggio da PaTrYcK »

ciao, se riesco ti faccio una scansione stasera max domani con le misure...
Avatar utente
AxzGsK
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 07/09/2006, 1:35
Città: Varese
Località: Near Varese

Re: Cartoncino per gettoniera 200 Lire

Messaggio da AxzGsK »

Io al posto del cartoncino ho usato i trasferelli "appicicandoli" dall interno direttamente sulla plastica rossa con un ottimo risultato se volete vi posto le foto .
PS nel caso vuoi usare le monete per inserire il creditp al ppsto delle 200 lire (che cmq puoi trovare su ebay a circa 10€ al kg) sono perfettamente compatibili i 50 cent
ryoseadas
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 23/12/2009, 21:30

Re: Cartoncino per gettoniera 200 Lire

Messaggio da ryoseadas »

AxzGsK ha scritto:PS nel caso vuoi usare le monete per inserire il creditp al ppsto delle 200 lire (che cmq puoi trovare su ebay a circa 10€ al kg) sono perfettamente compatibili i 50 cent
Ciao, ho provato con i 50 cent, ma la mia non li prende.
Comunque se hai una foto del metodo che hai utilizzato al posto del cartoncino mi piacerebbe vederla.


Ciao!
Avatar utente
AxzGsK
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 07/09/2006, 1:35
Città: Varese
Località: Near Varese

Re: Cartoncino per gettoniera 200 Lire

Messaggio da AxzGsK »

Immagine

E semplicissimo vai in un colorificio, o in una cartoleria prendi dei trasferelli alfanumerici della misura desiderata ( i miei sono circa 1/2 cm), componi la scritta dall interno della plastica rossa con una matita o una punta, finita l'applicazione sempre dall interno metti circa 2 cm di scotch trasparente in modo che con il calore della lampadina i trasferelli non si stacchino.
Se non sai cosa siano i trasferelli poiche sei un po piu giovane di me eccoti un esempio:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... boegen.JPG
Sono semplicemente "degli adesivi" che si trasferiscono sulle cose sfregando la parte posteriore con una matita o una punta :)
Da piccolo li attaccavo da tutte le parti :)

Strano con le 50 cent dovrebbe funzionare peso e diametro sono quasi uguali... probabilmente non e una gettoniera originalmente tarata per le 200 lire ma per i gettoni.
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”