piccolo dubbio su collegamento j-pac

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4758
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

piccolo dubbio su collegamento j-pac

Messaggio da pucci »

nel mio cabinato ai pin del connettore jamma che si occupano dei coin, sono stati collegati anche i fili che portano il segnale al contatore elettromeccanico delle monete inserite. in pratica quando inserisci una moneta lo switch della gettoniera invia i 5 v sul pin dei coin facendo in modo che la scheda jamma (o il jpac) rilevi il credito, però siccome sulle stesso pin c'è anche un altro filo, lo stesso segnale (5 v) vengono portati al contatore elettromeccanico (che ovviamente si incrementa). questa cosa con le schede jamma non da problemi, mi chiedo se con il j-pac possa essere la stessa cosa. non vorrei che la corrente necessaria a far incrementare il contatore portasse problemi "tipo sovraccarico" sul chip del jpac.

qualche esperto di elettronica può togliermi il dubbio?

p.s.: ora che ci penso, credo che il contatore elettromeccanico abbia due fili, uno porta i +12v che servono a fornire la corrente per muovere il contatore, uno che porta il segnale di incremento (mi chiedo però dove prenda il GND)
Tony

Messaggio da Tony »

l'importante è che ci sia il diodo altrimenti salta il chip...poi per la gnd del contatore... quando introduci il coin...significa che cortocircuiti il 16 compomenti a massa...quindi il contatore si troverà tra 12V su un capo e gnd sull'altro
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”