tasti collegati alla scheda della tastiera

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
giamma_ews
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 254
Iscritto il: 17/04/2006, 14:23
Località: Gatteo (FC)

tasti collegati alla scheda della tastiera

Messaggio da giamma_ews »

Armato di pazienza e saldatore ho collegato i tasti allo schedino della tastiera e tutto funzia alla perfezione...ma giocando mi sono accorto che se premo i tasti che ho collegato a ALT e a INVIO contemporaneamente mi passa da finestra a tutto schermo...logicamente:(...non c'e un modo per disattivare le combinazioni di tasti????


grazie 100000
RAIS
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 23/07/2005, 9:26

Messaggio da RAIS »

si c'è,devi smanettare qualche impostazione di windows
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

risposta un pò off topic:
per ovviare a problemi di ghosting (pressione di più tasti che incartano la schedina della tastiera) o combinazioni di tasti, consiglierei a chi si approccia a questo tipo di metodo (molto valido) di non saldare direttamente i fili alla schedina, ma di saldarli su due file di morsettiere del tipo che si saldano sulle schede 1000fori per poi attaccare la schedina con un pò di colla a caldo sulla 1000fori. Quindi i fili dei controlli li potremmo sempre spostare a piacimento agendo sulle vitine della morsettiera consultando la tabella che ci eravamo preparati in precedenza (e che conserviamo con cura!) In fase di test mi sono trovato infatti a cambiare un paio di tasti, e in seguito aggiungerne altri, senza però dover prendere in mano il saldatore.
giamma_ews
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 254
Iscritto il: 17/04/2006, 14:23
Località: Gatteo (FC)

Messaggio da giamma_ews »

il consiglio e' ottimo!!!!!ma ormai ho saldato e l'idea di riaprire quel groviglio di fili mi spaventa:)per il momento l'unico prob riscontrato era quello dell'alt+invio e ho "rimediato" spostando l'alt sul tasto 4 (che a parte i picchiaduro si usa pochissimo)
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”