Tasti aggiuntivi JPAC

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
mikraz
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 05/06/2006, 10:06

Tasti aggiuntivi JPAC

Messaggio da mikraz »

Mi sorge una domanda: nel mio nuovo pannello di controllo ho previsto l'inserimento di alcuni pulsanti aggiuntivi per il tasto esc, il tasto invio, il tasto tab e altri. Come li collego alla JPAC?
Avatar utente
lutherblissett
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 28/07/2005, 12:19

Re: Tasti aggiuntivi JPAC

Messaggio da lutherblissett »

mikraz ha scritto:Mi sorge una domanda: nel mio nuovo pannello di controllo ho previsto l'inserimento di alcuni pulsanti aggiuntivi per il tasto esc, il tasto invio, il tasto tab e altri. Come li collego alla JPAC?
Hai previsto dei tasti che non servono ad una mazza se usi il Jpac, ma capisco la voglia di avere un pannello molto affollato.


Cito testualmente da ultimarc.com

"Shift functions. Holding "Start1" and pressing other buttons sends a range of codes for MAME functions such as "escape", "Coin 1", "tab", "enter". This means no extra buttons are needed on the cabinet. In programmable mode any input can be the shift key and all keys can be programmed with a shifted code. "
mikraz
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 05/06/2006, 10:06

Messaggio da mikraz »

Hai ragione. Conoscevo la modalità shift. Però mi ritrovo con una plancia relativamente grande per farci stare la trackball e con molto spazio vuoto a disposizione e un po' di bottoni liberi. Quindi invece di usare la funzione shift volevo predisporre alcuni comandi diretti.

Come faccio a collegarmi alla jpac per tutti questi pulsanti aggiuntivi? qual'è il limite?
Avatar utente
lutherblissett
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 28/07/2005, 12:19

Messaggio da lutherblissett »

mikraz ha scritto: Come faccio a collegarmi alla jpac per tutti questi pulsanti aggiuntivi? qual'è il limite?
Ma perchè hai comprato un Jpac se non sai cosa può fare?

Premesso che moralmente mi dissocio dalla costruzione di una FrankenMameMachine, a memoria ricordo che il jpac supporta fino ad otto tasti per giocatore, se non li usi attaccati a quelli per le funzioni extra (c'è un pettine).

Se invece li usi tutti, butta il Jpac e compra un Ipac4 così puoi sforacchiare il cp quanto vuoi e renderlo simile al groviera.

Poi però mi devi spiegare che fascino ha un cp che sembra un pianoforte.
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”