trackball happ control

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
gandalf_666
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 05/06/2006, 20:08
Località: Roma

trackball happ control

Messaggio da gandalf_666 »

Stò terminando la lista della spesa per l'hw per il mio mame cab.
Inizialmente l'avevo escluso, ma effettivamente installare un trackball sul pannello dei comandi è una cosa troppo figa e troppo comoda!
a parte i giochi che lo supportano..di fatto è un mouse e quindi averlo ha diversi vantaggi.
Ora volevo una info:
mi sono INNAMORATO del trackball della HappControls ,quello da 3" con palla trasparente ,luce blu, e interfaccia USB/PS2...bellissimo e funzionalissimo a leggere le recensioni.
Solo un piccolo problema (a parte il prezzo non proprio basso!):
ma conoscete un venditore, non dico in Italia, ma almeno in europa che vende questi trackball?
Sono riuscito a trovare solo venditori d'oltre oceano, non mi spaventatno tanto le spese (alla fine sono quei 20 euro in più), ma i tempi di attesa mostruosi!
Se conoscete qualche rivenditore europeo mi fate un fischio?
grazie
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: trackball happ control

Messaggio da pucci »

gandalf_666 ha scritto:Stò terminando la lista della spesa per l'hw per il mio mame cab.
Inizialmente l'avevo escluso, ma effettivamente installare un trackball sul pannello dei comandi è una cosa troppo figa e troppo comoda!
a parte i giochi che lo supportano..di fatto è un mouse e quindi averlo ha diversi vantaggi.
Ora volevo una info:
mi sono INNAMORATO del trackball della HappControls ,quello da 3" con palla trasparente ,luce blu, e interfaccia USB/PS2...bellissimo e funzionalissimo a leggere le recensioni.
Solo un piccolo problema (a parte il prezzo non proprio basso!):
ma conoscete un venditore, non dico in Italia, ma almeno in europa che vende questi trackball?
Sono riuscito a trovare solo venditori d'oltre oceano, non mi spaventatno tanto le spese (alla fine sono quei 20 euro in più), ma i tempi di attesa mostruosi!
Se conoscete qualche rivenditore europeo mi fate un fischio?
grazie
ho comprato tante volte dall'america e nel giro di una settimana ho sempre avuto tutto

riguardo alla prima domanda: esiste un posto dove puoi comprare trackball in europa. guarda qui:

http://arcade.forumup.it/viewtopic.php? ... rum=arcade
gandalf_666
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 05/06/2006, 20:08
Località: Roma

Messaggio da gandalf_666 »

Ho acquistato la trackball...mi è arrivata oggi!
è bellissima!!!
Ora però mi sorgono dei dubbi riguardo la connessione...visto che costa non poco, preferisco chiedere.
Allora è una track happ da 3" con interfaccia USB/PS2...quindi la collego direttamente nella porta mouse ps/2 del pc.
Ci sono i connettori per collegarvi fino a 3 bottoni...ed ancora qui tutto bene.....ma sulla parte frontale escono due file che terminano uniti assieme mediante un connettore che presenta un foro ( per fissarlo con una vite penso).
La domanda è.. cos'è questo cavo? è forse la massa?...devo collegarlo al case del PC
Se non lo collego cosa succederebbe?
grazie tanto.
p.s.
un'altra cosa: sul retro della track c'è una lampadina per illuminarlo...pensavo di prelevare i 12V per alimentarla da un connettore molex del OC(filo giallo)..è corretto?
grazie mille a tutti
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

ma sulla parte frontale escono due file che terminano uniti assieme mediante un connettore che presenta un foro ( per fissarlo con una vite penso).
La domanda è.. cos'è questo cavo? è forse la massa?...devo collegarlo al case del PC
è la massa, devi collegarla ad una parte metallica del cabinato
gandalf_666
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 05/06/2006, 20:08
Località: Roma

Messaggio da gandalf_666 »

Lo sospettavo fosse la massa...... ikl fatto è che il cabinato è interamente in legno!
non ho parti metalliche(all'infuori delle viti)....quindi pensavo di collgarlo al case del PC.
Visto però che ora stò facendo delle prove dite che rischio di rovinare qualcosa se non attacco la massa da qualche parte?
gracias
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

gandalf_666 ha scritto:Lo sospettavo fosse la massa...... ikl fatto è che il cabinato è interamente in legno!
non ho parti metalliche(all'infuori delle viti)....quindi pensavo di collgarlo al case del PC.
Visto però che ora stò facendo delle prove dite che rischio di rovinare qualcosa se non attacco la massa da qualche parte?
gracias
quei fili ti servono solo in caso di problemi, se tutto va bene potresti anche non collegarli, però in caso di qualche corto circuito o dispersione sul metallo tornano molto comodi.
nei cabinati tutte le parti in metallo al contatto con il pubblico sono collegate tra loro e arrivano ad un unico punto che possa scaricare a terra, esattamente come la terra degli impianti elettrici di casa.
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”