[Q] Come installare una trackball direttamente sul pannello?

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
Stenton
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/05/2006, 8:06

[Q] Come installare una trackball direttamente sul pannello?

Messaggio da Stenton »

Ciao,

sto costruendo il mio cabinato, per ora la struttura è venuta decisamente bene (solido come una roccia, praticamente inamovibile :D), si sta avvicinando il problema del pannello di controllo.

Pensavo di usare un pannello di multistrato di spessore 2 cm (se è eccessivo potrei prenderne uno da 1,4cm) su cui attaccare manopole, bottoni, ecc., la grossa incognita è la trackball, la prima soluzione sarebbe di tagliare nel legno un esagono della forma della trackball, e fissarla a un piano di plexiglass con quattro viti, dall'altro ovviamente.

Secondo voi non esiste qualche altra soluzione?

Grazie dell'aiuto,
ciao,

Stenton

p.s. ho letto vecchi messaggi e altri siti che ne parlano, avrei però bisogno dell'opinione di qualcuno che ha avuto lo stesso "problema" e sapere quale soluzione ha trovato
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: [Q] Come installare una trackball direttamente sul panne

Messaggio da pucci »

Stenton ha scritto:Ciao,

sto costruendo il mio cabinato, per ora la struttura è venuta decisamente bene (solido come una roccia, praticamente inamovibile :D), si sta avvicinando il problema del pannello di controllo.

Pensavo di usare un pannello di multistrato di spessore 2 cm (se è eccessivo potrei prenderne uno da 1,4cm) su cui attaccare manopole, bottoni, ecc., la grossa incognita è la trackball, la prima soluzione sarebbe di tagliare nel legno un esagono della forma della trackball, e fissarla a un piano di plexiglass con quattro viti, dall'altro ovviamente.

Secondo voi non esiste qualche altra soluzione?

Grazie dell'aiuto,
ciao,

Stenton

p.s. ho letto vecchi messaggi e altri siti che ne parlano, avrei però bisogno dell'opinione di qualcuno che ha avuto lo stesso "problema" e sapere quale soluzione ha trovato
la soluzione alternativa (e secondo me più corretta e robusta) è quella di usare una trackball mounting plate (una placca in metallo per il montaggio delle trackball sui pannelli.
Avatar utente
Stenton
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/05/2006, 8:06

Messaggio da Stenton »

Grazie per il suggerimento e scusami per il ritardo nella mia risposta, quando ho ordinato i componenti, per risparmiare, ho evitato di prendere il mounting plate per la trackball, ora mi sembra proprio una scelta stupida.

Alla fine utilizzerò una lamiera a cui attaccare tutti i comandi e appoggiata sul pannello di legno per renderlo più resistente.

Ciao e grazie,

Stenton
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”