Problema Jpac

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
maximilian700
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/03/2009, 10:40

Problema Jpac

Messaggio da maximilian700 »

Ciao a tutti,

ho il mio Jpac che non funziona più molto bene per quanto riguarda la tastiera. Il monitor è tutto ok e i led sono ok ma quando provo ad usare la tastiera non tutti i tasti vanno. Ho provato a fare il test di funzionalità del jpac su notepad ed effettivamente non risponde correttamente. Cosa posso fare? Per ora mi sono messo alla ricerca di un nuovo Jpac. E' l'unica soluzione secondo voi o posso provare a ripararlo?

Grazie mille
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Re: Problema Jpac

Messaggio da kekko »

controlla i cablaggi del connettore jamma del cabinato
http://www.ultimarc.com/jpac2.html

controlla che il cavo ps2 sia ben inserito e funzionante
prova a rimapparti i tasti col soft di ultimarc:
http://www.ultimarc.com/download.html
maximilian700
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/03/2009, 10:40

Re: Problema Jpac

Messaggio da maximilian700 »

Ciao,

grazie per la risposta..ero via per lavoro ed ho visto solo ora.
Stasera farò questa prova ma nel frattempo con un tester avevo già controllato che le tensioni tra i tasti e il pettine Jamma funzionasse.
Inoltre avevo provato a fare il test delle funzionalità del jpac andando su un blocco note e facendo una combinazione particolare di tasti che doveva stampare a video l'esito del test. Quest'ultimo ha fallito facendo vedere alcuni caratteri correttamente mentre altri non sono nemmeno apparsi.

Il test risale a 20 giorni fa quindi riproverò..

Grazie.
Massimiliano
maximilian700
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/03/2009, 10:40

Re: Problema Jpac

Messaggio da maximilian700 »

Ciao a tutti,

allora ho controllato i contatti sul pettine jamma e sotto la plancia e i segnali arrivano correttamente quindi sembra un problema ufficiale del jpac solo della parte tastiera.

C'è modo di ovviare al problema senza sostituire il jpac? io so che il jpac viene alimentatato dalla tastiera quindi anche facendo un jhack non risolvo il problema corretto? nemmeno se aggiungo in cascata un i-pac vero?

Grazie,
Massimiliano
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”