Costruzione bartop "Bubble Bobble" - Infos su joys ed encoders

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4892
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Costruzione bartop "Bubble Bobble" - Infos su joys ed encoders

Messaggio da Gothrek »

@Back To The Future
deve essere fissato molto bene, in generale mi sembrerebbe difficile da giocare, anche perchè titoli, come ad esempio arkanoid, necessitano di sparo, quindi dovresti con una mano usare lo spinner attaccato con le ventose e con l'altra sparare.

Direi complicato da giocare.
Avatar utente
Back To The Future
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/09/2023, 2:18
Città: Borghetto

Re: Costruzione bartop "Bubble Bobble" - Infos su joys ed encoders

Messaggio da Back To The Future »

x DigDug: nooooo ... uscire dalla discussione solo perche' ho paventato l' idea di modificare un albatros? Ok ok, non lo faccio piu', giurin giurello! <-gamers3->
Ho trovato quel gioco, ma purtroppo il cab non ha i pulsanti laterali, che invece mettero' sul bartop, quindi rimando il test! <-flag_of_truce->

x Gothrek: l' albatros comunque avrebbe due pulsanti per il fuoco, uno a destra ed uno a sinistra .. magari portando fuori tre cavi si potrebbe
interfacciarlo ad un pulsante di sparo ed avere cosi le mani in pasta tutto nella stessa basetta <-gogogo->
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1901
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Costruzione bartop "Bubble Bobble" - Infos su joys ed encoders

Messaggio da larasa »

x Iarasa & Rockman: esatto! Era proprio quello che intendevo, il tasto F1 che mi permette di entrare dentro
il sistema operativo Linux (e che a dire il vero e' organizzato a finestre ed icone molto simile a windows)!
non lo sapevo, io uso batocera con raspberry e non ho mai scavato nel sistema cosi a fondo, devo aggiornarmi ...
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4892
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Costruzione bartop "Bubble Bobble" - Infos su joys ed encoders

Messaggio da Gothrek »

Rockman84 ha scritto: 10/09/2023, 19:34 Ciao a tutti

Chiamo in causa @Gothrek quando si tratta di Batocera, però in effetti esiste la possibilità di accedere un po' al "cuore" del sistema, premendo il tasto F1 sulla tastiera nella schermata principale di selezione dei sistemi : da cui si può accedere, oltre ad altre opzioni come il drag&drop dei giochi, alla configurazione di alcuni emulatori un po' più ricchi di opzioni e quindi più "complessi" come il Sega Model 2, Flycast, Duckstation ecc.

Qui si ha la possibilità di "muoversi" con il mouse tra icone e menù a finestre piuttosto classici
confermo, con f1 accedi alla parte classica della distro, fermo restando quanto tu possa cmq fare, lato ssh piutto che accedendo alla cartella condivisa share.
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”