Ultimarc AimTrak Light Gun Module

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Ultimarc AimTrak Light Gun Module

Messaggio da khadia »

voi che ne dite io gia sto' sbavando <-sbav-> <-gamer-> , fosse la volta buona?

Immagine
Immagine

http://ultimarc.com/aimtrak.html
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: Ultimarc AimTrak Light Gun Module

Messaggio da bllpla »

sembra una cosa tipo il controller del wii <-think-> aspettiamo che qualcuno la provi
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Ultimarc AimTrak Light Gun Module

Messaggio da McRipper »

Nessuno che abbia provato? Io l'ho vista adesso e l'idea non mi spiace affatto, ho giusto 2 Gcon45 pronte per essere montate nel cab.

Direi che 40€ comprese spedizione non sono tantissimi se poi si ha in mano un buon prodotto.

Piuttosto mi chiedo a che punto sia l'emulazione lightgun nel mame...

è da un po che non mi interesso e l'ultima volta che guardai il mame non aveva giochi che giravano decentemente. Al che rimarrebbe emu psx e HODT 1,2,3
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Ultimarc AimTrak Light Gun Module

Messaggio da Kernel »

Siamo alle solite....
- Min distance is approx 2 ft for 19in monitor and 3 ft for 28 in.

Come già accadeva sulle lcd gun, questo si traduce in una distanza da tenere MINIMA di 61cm su un 19" e di 91.5cm su un 28"!!
Attenzione: distanza della gun, quindi voi dovete stare ancora più indietro per farla funzionare (e fare attenzione a non muovervi). Inutilizzabile sul cab a mio avviso.
McRipper ha scritto:Nessuno che abbia provato? Io l'ho vista adesso e l'idea non mi spiace affatto, ho giusto 2 Gcon45 pronte per essere montate nel cab.

Direi che 40€ comprese spedizione non sono tantissimi se poi si ha in mano un buon prodotto.

Piuttosto mi chiedo a che punto sia l'emulazione lightgun nel mame...

è da un po che non mi interesso e l'ultima volta che guardai il mame non aveva giochi che giravano decentemente. Al che rimarrebbe emu psx e HODT 1,2,3
Su mame vanno abbastanza bene i giochi lightgun e ce ne sono parecchi.
Per i giochi più recenti (hotd 1, 2, 3 e vcop 1, 2) usando il trobleshooter abbinato ai driver WinGun, si usano egregiamente le versioni da PC.
Per quanto riguarda la PSX, non ho cavato un ragno dal buco (con l'epsxe non funziona, mentre con il pSX va malamente).
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Ultimarc AimTrak Light Gun Module

Messaggio da McRipper »

Grazie per le info, sui forum esteri ci sono pareri contrastanti, molti sono entusiasti, altri meno. Ho visto anche un video su youtube in cui si vede che la precisione viene a mancare soprattutto negli angoli.

A questo punto conviene comprare un telecomando del wii, adattarlo dentro una gun e configurarlo come mouse. Il costo è minore, lo sbattimento è pressochè identico e si ottiene anche una gun senza fili. Inoltre con il wiimote mi pare non ci siano problemi con la distanza. Anche se non so se si comporta bene con un crt data la curvatura dello schermo.

Ovviamente si può usare anche direttamente il guscio a gun del wii.

Direi che il discorso si chiude quì, a meno che non facciano miglioramenti eclatanti
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Ultimarc AimTrak Light Gun Module

Messaggio da Kernel »

Il telecomando della wii l'aveva provato sbaby sul cab con dei risultati davvero poco esaltanti.

Ora come ora la soluzione a mio parere migliore (ma comunque non definitiva) rimane GunCon2 + WinGun.
Avatar utente
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Messaggi: 838
Iscritto il: 24/09/2008, 11:57
Città: Milan
Località: Milano
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Ultimarc AimTrak Light Gun Module

Messaggio da inuyaksa »

Purtroppo il wiimote non da molta soddisfazione come pistola. (ma può essere una questione di gusti personali)

Tecnicamente c'è anche il problema della distanza, che per funzionare bene, deve essere adeguata.
Si può tentare di creare una sensor bar dedicata alle brevi distanze (avvicinando i led), ma potrebbe cmq non funzionare bene come uno ci si aspetta da una lightgun.

Per ora la soluzione più "arcade" rimane quella delle pistole classiche con wingun (o guncon2). Avendo un po' di pazienza quando ci sono le zone rosse e nere.

Per ora non ho ancora letto nessuno soddisfatto a pieno di una pistola in particolare usata sul proprio cab.
<-bluto->
- - -
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Ultimarc AimTrak Light Gun Module

Messaggio da McRipper »

Non mi resta che fare spazio per un altro cab :mrgreen: direi che la soluzione migliore in questo caso è l'originale
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
evoluzione
Newbie
Newbie
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/01/2010, 9:51
Città: MODENA

Re: Ultimarc AimTrak Light Gun Module

Messaggio da evoluzione »

ciao a tutti , io sarei disposto a prendere il kit solo che non ho carta di credito e paypal e per di piu non parlo inglese .... nessuno sarebbe disposto a fare l'ordine per me ???? ( naturalmente io prima provvedero a un bonifico o una ricarica postapay )
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”