controller per giochi di moto

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

controller per giochi di moto

Messaggio da pucci »

Abbiamo trovato un parente pazzo di @gibranx

https://www.youtube.com/watch?v=-fi9go91_co
Avatar utente
gibranx
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 237
Iscritto il: 11/07/2013, 15:41
Città: VinaviLandia
Grazie Inviati: 121 volte
Grazie Ricevuti: 49 volte
Contatta:

Re: controller per giochi di moto

Messaggio da gibranx »

Ehh Pucci ma questo sarà pazzo ma è bravo (non come me che perdo tempo in cose inutili).
Mi hai ricordato che ho preso tempo fa un bel controller per moto, per ps2 ma fatto davvero bene, bello grosso, se trovo le foto (compro e accantono, poi passano i mesi) le posto. Lo volevo usare per super hangon e (magari modificato da me) per usarlo con Enduro Racer, il mitico salto a suon di impennate al bar.
Dalle foto non sembra, ma il manubrio ha dimensioni simili a qualcosa di "reale", quando mi è arrivato, ci son rimasto.
Approfitto dello spazio per ragionarci sopra su Enduro Racer.
(Potevo usarlo pure sul mio prototipo di "Paper Boy", ma questa è un'altra pericolosissima storia che a nessuno interessa..)

Il manubrio andrebbe fissato e semi occultato in una apposita plancia e poi, in stile povero, senza andar a scassare nulla, ci piazzerei dei bei molloni (ci ho giocato da bambino, vatti a ricordare come era fatto a sensazione fisica) collegati ad un micro per dare l'input al mame del salto. Nel momento in cui si alza per impennare internamente nella parte occultata tocca il micro, mentre i molloni andrebbero a facilitare il ritorno in sede dando una sensazione di resistenza.
Sicuramente non è come l'originale, ma chi se ne frega, meglio di niente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3346
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: controller per giochi di moto

Messaggio da CONSOLEMAN »

Bello
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 844
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 105 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Re: controller per giochi di moto

Messaggio da Rockman84 »

Ciao!

Seguo con interesse dato che anche io ho reperito un controller PS2 per giochi di moto. Si tratta di una roba tipo quella in foto.

Personalmente non avrei l'esigenza di modificarlo ma soltanto di usarlo (eventualmente) con i giochi di moto tramite Batocera.

Pensate che con un convertitore PSX/USB il manubrio verrebbe riconosciuto?

Grazie e complimenti per l'idea avuta \:D/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”