Problema arcade64

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
Maurino892017
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/08/2018, 1:11
Città: CampiBisenzio

Problema arcade64

Messaggio da Maurino892017 »

Ciao! Sono 3 anni che non scrivo lol. Come butta?!
Ho un problema con un arcade stick usb. Praticamente quando muovo il left stick cominciano a premersi anche il salto e il pugno. Me lo fa sul pc su. Giù niente, funziona uff! Ho provato a rimappare, cambiare emu.... ma non va. Grazie. ImmagineImmagine

Inviato dal mio 1EY4G utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di Maurino892017 il 10/07/2021, 0:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1891
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Problema arcade64

Messaggio da larasa »

bisognerebbe aprirlo, vedere cosa c'é dentro...se c'é uno schedino ,tipo zero delay, gli switch del joy e dei pulsanti sembrano "lontani" tra loro per provocare il tuo problema( fili che si toccano involontariamente), bisognerebbe controllare ogni filo oppure se c'é un circuito stampato bisogna controllare le saldature o se si é crepato qualcosa ,é un lavoretto noioso ma é l'unico. potrebbe essere un cavo o il cavo usb che si é schiacciato.
ovviamente ,se lo apri ,vorrei vedere qualche foto del "dentro". se non sei sicuro nel smontarlo, procedi a piccoli passi e "chiedi senza vergogna..."
Avatar utente
Maurino892017
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/08/2018, 1:11
Città: CampiBisenzio

Re: Problema arcade64

Messaggio da Maurino892017 »

Però non penso che il problema è il controller perché mi funziona bene sul pc giù nello studio. Solo sul pc in camera mi dà il problema.

Inviato dal mio 1EY4G utilizzando Tapatalk

Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1891
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Problema arcade64

Messaggio da larasa »

Maurino892017 ha scritto: 10/07/2021, 22:31 mi funziona bene sul pc giù nello studio
ah, ok, adesso ho capito meglio.
sembra un errore dovuto al software, prova a disinstallare i driver e reinstallarli, oppure cambiare porta usb, oppure ... ho letto nella descrizione del prodotto di alcuni venditori che c'é una combinazione di tasti per funzioni particolari, forse sono stati "pushati" involontariamente.
dal pannello di controllo di windows dello "stick" ti da li stessi errori ?
altre cose non mi vengono in mente ...
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”