Aiuto cablaggio Ultimarc AimTrak !!!

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Peterprince
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 03/02/2016, 13:46
Città: Lonate
Località: Varese

Aiuto cablaggio Ultimarc AimTrak !!!

Messaggio da Peterprince »

Rieccomi qui dopo una lunga pausa, approfittando di questa maledetta quarantena....ho finalmente ripreso i lavori sul cabinato ormai terminato da tempo, dove però mancava l'ultima chicca : le Ligth gun !
Cercando ho trovato un amico che ha in magazzino 2 Aimtrak dismesse da un cabinato che però hanno i cavi tranciati.
Poichè me le cede ad un prezzo di favore, avevo pensato di ricablarle con usb ma il problema è che mi sono sorti diversi dubbi.
Osservando i cavi ho notato che all'interno ci sono 3 cavi oltre la schermatura in rame : MARRONE - NERO - BLU .
Qualcuno di voi sa dirmi se è fattibile ricablarle e magari in quale ordine ?
Allego foto delle ligthgun e dei cavi....incrocio le dita....magari qualcuno lo ha gia fatto :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11774
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Aiuto cablaggio Ultimarc AimTrak !!!

Messaggio da Tox Nox Fox »

come le ricabli in usb ? serve un circuito che dialoghi con il pc per averle in usb ?
A questo punto puoi tentare il nuovo sistema per le lightgun http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=14&t=33317
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Peterprince
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 03/02/2016, 13:46
Città: Lonate
Località: Varese

Re: Aiuto cablaggio Ultimarc AimTrak !!!

Messaggio da Peterprince »

Allora....a dire il vero non so se è possibile collegarle direttamente all'interfaccia del cab e configurarla come ho fatto con i tasti e le leve.
La cosa che mi confonde è il cablaggio del cavo....i 3 fili e la schermatura in rame come andrebbero collegati ? E a cosa ?
Oltretutto l'Aimtrak è una ligthgun che funziona senza il sensor bar e va benissimo su lcd e led.
Insomma vorrei tanto trovare una soluzione per cablarle e metterle in opera....anche perchè 2 le pagherei veramente poco !
Speriamo di trovare una soluzione!
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11774
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Aiuto cablaggio Ultimarc AimTrak !!!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Scusa ma se le pistole erano su un cab Arcade con scheda Arcade non sono pistole USB, quindi non basta mettere un connettore USB per usarle su un PC.
In ogni caso, le Aim-Track della Ultimarc hanno la barra dei sensori per andare ( motivo per cui funzionano sia su LCD che su CRT senza particolari problemi )
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Peterprince
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 03/02/2016, 13:46
Città: Lonate
Località: Varese

Re: Aiuto cablaggio Ultimarc AimTrak !!!

Messaggio da Peterprince »

Tox io ho visto un Unboxing di un' Aimtrak e non c'era la barra del sensore.Credevo il costo fosse giustificato proprio da quello per l'utilizzo su led e lcd.
A questo punto non c'è sul mercato una ligthgun che costi meno e magari abbia le stesse funzionalità? Il mio problema principale è dove installare le barre sensore poichè il cab è gia finito ed ho siliconato le cornici e il telaio e non saprei dove metterli :(
Insomma....sono piu confuso che persuaso :)
Inizio a pensare di abbandonare l'idea e lasciarlo cosi!
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”