Consiglio grafico sideart

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
Kuroshin
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/09/2009, 8:40
Città: Treviso
Località: Treviso
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Consiglio grafico sideart

Messaggio da Kuroshin »

Hola...
sei nel mio settore =) mi occupo di stampa digitale.
Non si possono fare miracoli partendo da immagini scaricate da internet. Mediamente un cab misura attorno ai 160 cm... metti una larghezza di 60-80 cm e qualsiasi service di stampa digitale (serio) ti chiederebbe un file di almeno un centinaio di megabytes, che ovviamente tu non hai.

- soluzione 1: trova un flyer, un poster, qualcosa... fai una scansione ad una risoluzione adeguata, passa in PS, ricampiona l'immagine, smanetta per far sparire il retino, sistema i colori e vedi che esce :)

- soluzione 2: trova un cab esistente che ti piace, fotografalo con una 12 megapixel in su e segui il resto delle cose qui sopra esclusa scansione e retino.

- soluzione 3: trova uno che sappia disegnare e commissionagli un disegno... c'e' gente che sa fare cose spettacolari!

- soluzione 4: usa i vettori e disegna qualcosa tu... immagino che di Elvis e Marylin si trovino clip art in abbondanza in giro!! (mai cercato eh)

- Soluzione 5: se ti piacciono le immagini in bn prova a vedere qui http://www.doctormacro1.info/... il tipo e' gentile e se glielo chiedi con cortesia ti mette e disposizione i files PSD in alta risoluzione (non dei files delle gallery che lui chiama annex, sono tutte lo-res)

Per finire... non dimenticare di farti plastificare le eventuali stampe!! Si graffiano facilmente e diventa impossibile pulirle.
Ci sono service (tipo dove lavoro io) che stampano anche direttamente sul materiale (tradotto nel nostro caso... il lato del cabinet) purche' sia perfettamente piano e di spessore non superiore ai 4 cm.
Non mi chiedere prezzi perche' non tratto io la cosa e proprio non saprei dirti :)))

Per altri suggerimenti scrivimi pure!

Ciao,
Ivan
Mamecab Joust - Mamewah - Tanti tanti fili e altri aggeggi i quali non sono sicuro a cosa servano e dove finiscano, ma tanto funziona... :)
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Consiglio grafico sideart

Messaggio da Beowulf »

MA CHE FIGATA! COMPLIMENTI PER L' IDEA ORIGINALE! <-clap->
Avatar utente
baddudes
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/10/2009, 1:33
Città: Palermo
Località: Palermo

Re: Consiglio grafico sideart

Messaggio da baddudes »

a parere mio la cosa migliore sarebbe abbandonare photoshop e passare tutto in vettoriale su illustrator,
dopodiche' fare stampare tutto su pvc e con santa pazienza applicare il pvc adesivo al compensato.
ottima idea il cab r'n'r 8)
Cab: Virtua Striker '99
La jammasd è arrivata! Ora i primi problemi!
Avatar utente
bandito
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 30/11/2009, 18:24
Località: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Consiglio grafico sideart

Messaggio da bandito »

Complimenti, il cab con marylin e elvis è bellissimo, fa veramente arredamento, rimani su quel tema che viene veramente bello, poi sembra anche piuttosto facile da realizzare magari con un aerografo.
Tienici aggiornati sugli sviluppi mi raccomando!!!
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”