Configurazione mayflash dolphin bar + controller su retroarch

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
angus81
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/03/2018, 11:58
Città: Latina

Configurazione mayflash dolphin bar + controller su retroarch

Messaggio da angus81 »

Ciao ragazzi

come potete vedere dal mio altro post ho terminato la costruzione del secondo bartop. Rispetto al primo la modifica principale è la presenza di una dolphin bar della mayflash che utilizzerò in accoppiato con un controller/pistola (in pratica al posto di una lightgun standard).

Come sistema operativo ho installato un linux ubuntu 16.04 e come frontend ho installato emulationstation. Come emulatore vado ad utilizzare retroarch.

Sono riuscito a configurare la pistola in modo che funzioni da mouse e come uso sul pc nessun problema, muovo il cursore e clicco. Ho impostato il mouse nei settings di retroarch mettendo mouse0 per il player 1 e configurato i pulsanti.

Il mio problema è che il mouse (e la pistola) sparano quando clicco sui pulsanti, ma non si muove il cursore.

Sapete per caso come posso risolvere questo problema? Sicuramente mi manca un passaggio di impostazione che mi sfugge proprio.

Grazie a tutti
Zazie
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/03/2013, 21:29
Città: Kenya
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Configurazione mayflash dolphin bar + controller su retroarch

Messaggio da Zazie »

Scusa, quali config bisogna usare per la dolphin bar come pistola?
angus81
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/03/2018, 11:58
Città: Latina

Re: Configurazione mayflash dolphin bar + controller su retroarch

Messaggio da angus81 »

Io ho impostato la dolphin bar su mode 2, in questo modo il device wii viene visto come un mouse. Successivamente sono andato sulle impostazioni di retroarch ed ho configurato i pulsanti del device per funzionare da pulsante A,X,Start e Select.
Come dicevo però allo stato attuale i pulsanti funzionano ma non si muove il cursore. Non ho trovato nessun dettaglio su come superare questo problema
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”