eliminare gettoniera su cabinato originale

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
elsama
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 26/02/2009, 9:11
Località: Friuli venezia giulia

eliminare gettoniera su cabinato originale

Messaggio da elsama »

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno sa come eliminare o bypassare la gettoniera su un cabinato normale e originale. Ho recuperato un vekkio cabinato con dentro tetris ed è carino ma non ho il gettone quindi ogni volta devo andare a toccare l'asticella dello switch che da il consenso-gettone....non è tanto bello esteticamente...se qualcuno sa darmi una dritta grazie mille.
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: eliminare gettoniera su cabinato originale

Messaggio da bllpla »

ciao ascolta se il cab lo utilizzi solo con la scheda jamma di tetris potresti impostare gli switch in maniera che diventi freeplay, l' alternativa potrebbe essere aggiungere 1 o 2 pulsanti (a seconda della gettoniera 1 o 2 ingressi) e fare un parallelo con i fili della gettoniera, in questo modo basterebbe premere il pulsante per inserire il gettone :)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
elsama
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 26/02/2009, 9:11
Località: Friuli venezia giulia

Re: eliminare gettoniera su cabinato originale

Messaggio da elsama »

Ciao, grazie per la reply!!!allora io vorrei vedere di usare in futuro più skede jamma su quel kab ma per il momento mi akkontenterei di risolvere un problema alla volta...quindi...di ke switch stai parlando?come si fa?ammetto la mia totale ignoranza sul konsiglio ke mi hai dato....io dentro al kabinozzo ho solo la skeda pbc e il trasformatore...dove devo guardare di preciso?son kontento ke ci siate voi a farmi kapire le kose!!!! :o
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: eliminare gettoniera su cabinato originale

Messaggio da bllpla »

:)
se la tua gettoniera è doppia cioè ha 2 coin, aprendola noterai che ci sono dei fili collegati a dei microswitch, dovrebbero esserecene 2 che vanno per i cavoli loro e uno che fà un ponte da un coin all' altro (comune) non devi fare altro che collegare i 2 che vanno per i cavoli loro 1 a un pulsante e uno a un' altro poi prendi il comune e fai un ponte
Immagine.JPG
in poche parole quando il gettone cade non fà altro che premere un pulsante, tu non devi rimuovere i fili dalla gettoniera ma fare un parallelo cioè riportare i fili in 2 pulsanti normalmente aperti (si chiudono quando premi il pulsante e simulano l' inserimento del gettone) facendo un parallelo senza eliminare i fili dalla gettoniera un domani sarà sempre possibile utilizzarla ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
elsama
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 26/02/2009, 9:11
Località: Friuli venezia giulia

Re: eliminare gettoniera su cabinato originale

Messaggio da elsama »

No aspetta allora se ho capito in questa maniera non elimino il gettone diciamo ma lo tramuto in due pulsanti giusto?quindi per simulare la caduta del gettone premo il pulsante. E' una buona soluzione ma se volessi per esempio intraprendere la strada degli switch?ho visto dopo ke mi hai detto ke su entrambe le skede gioko jamma ke ho ci sono degli switch....sono quelli ke intendevi?
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: eliminare gettoniera su cabinato originale

Messaggio da bllpla »

si si gli switch, sono dei microinterruttori presenti sulle schede che servono per le varie impostazioni di gioco tipo la difficoltà, il numero di vite, a quanto si vince una vita ecc. tra le impostazioni dovrebbe esserci pure il free play in poche parole il gioco non richiede più il gettone per funzionare ma basta premere player 1 start e si comincia.

solo che sinceramente non saprei aiutarti su quale spostare, il mio consiglio è di segnarti come sono adesso (su, giù,giù, su, su, su, ecc.) poi uno alla volta li sposti, se quello spostato non ha effetti lo riporti com' era e prosegui.

uni cosa non ho idea se possono esserci microswitch pericolosi quindi aspetterei
uno più esperto di schede jamma, se per esempio un micro cambia tensioni alla scheda o cose simili potresti rischiare di bruciarla, quindi aspettiamo uno più pratico ;)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
elsama
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 26/02/2009, 9:11
Località: Friuli venezia giulia

Re: eliminare gettoniera su cabinato originale

Messaggio da elsama »

Oh bene, beh si giusto meglio non friggere le schede, già oggi ne ho fatta fuori una ...mannaggia a me :oops: ...anke di questo dovrò chiederti come mai ho sbagliato ma a tempo debito :D

senti ma secondo te nella community qui a chi potrei chiedere delucidazioni per la storia dei microswitch?
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: eliminare gettoniera su cabinato originale

Messaggio da bllpla »

sono parecchi a smanettare con le schede jamma, porta un pò di pazienza e vedrai che presto qualcuno ti risponderà ;)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Messaggi: 838
Iscritto il: 24/09/2008, 11:57
Città: Milan
Località: Milano
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: eliminare gettoniera su cabinato originale

Messaggio da inuyaksa »

Elsama, dovresti indicare qualche scheda tetris possiedi. Può essere d'aiuto anche una foto della schermata iniziale oppure della scheda jamma.
Ogni versione può avere una disposizione e significati diversi degli switch.

Ti consiglio di seguire la soluzione di bllpla, anche perché ti funzionerà su qualsiasi scheda jamma.

Alcune gettoniere da salagiochi (a gettoni) non avevano meccanismi molto sofisticati, accettano tutto quello che poteva passare dal buco. (protetto da profili che permettono di inserire solo il gettone della sala)
Hai provato a smontare e togliere la mascherina (con i profili del gettone) in modo da avere la fessura (libera) in cui poter inserire qualsiasi moneta?
- - -
elsama
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 26/02/2009, 9:11
Località: Friuli venezia giulia

Re: eliminare gettoniera su cabinato originale

Messaggio da elsama »

a dire il vero due gettoni ce li ho ma mi sembrava seccante andare a mettere ogni volta il gettone dentro e poi andare a ripescarlo!si lo so sono pigro eh eh :lol:

proverò la soluzione di fare due tastini ben nascosti kome avete detto voi!grazie ancora e grazie a tutti!!!
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”