PROBLEMA ARCADE STICK

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
jazz
Banned
Banned
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/02/2016, 8:15
Città: Bari

PROBLEMA ARCADE STICK

Messaggio da jazz »

Ciao a tutti, ho un dubbio che vorrei qualcuno risolvesse ^^
la mia plancia monta due stick arcade con interfaccia xin mo, il pc riconosce entrambi i player semza problemi cosi come il fronted ed i vari emulatori..
con i giochi PC nativi pero' non riesco a venirne a capo. Nonostante quelli che provo consentano la configurazione dei tasti il gioco non mi riconosce gli stick (es. Double Dragon Neon, Trine, pacman championship ecc..), altri non mi ricononoscono il P2 (es. Ultimate Marvel vs capcom)
C'e' un modo per renderli universalmente riconoscibili ? Mi piacerebbe un botto inserire qualche gioco di questo sul cab..

tnx <-help->
Avatar utente
jazz
Banned
Banned
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/02/2016, 8:15
Città: Bari

Re: PROBLEMA ARCADE STICK

Messaggio da jazz »

nessuno sa darmi una mano? :O
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: PROBLEMA ARCADE STICK

Messaggio da cip060 »

Butta via ximo
Questo adattatore prende il comando di Windows e non permette altre configurazioni
Ci ho sbattuto la testa per 1 anno e anche di più scendendo a molti compromessi ma non se ne viene fuori su Windows é ancora peggio
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: PROBLEMA ARCADE STICK

Messaggio da MacGyver »

Ciao, hai gia' chiesto sul nostro gruppo FB?
Avatar utente
jazz
Banned
Banned
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/02/2016, 8:15
Città: Bari

Re: PROBLEMA ARCADE STICK

Messaggio da jazz »

cip060 ha scritto: 26/05/2018, 9:27 Butta via ximo
Questo adattatore prende il comando di Windows e non permette altre configurazioni
Ci ho sbattuto la testa per 1 anno e anche di più scendendo a molti compromessi ma non se ne viene fuori su Windows é ancora peggio
ma windows da pannello di controllo li riconosce perfettamente, sono i giochi che non vedono nulla nel momento in cui vado a configurare i comandi.
magari esistono driver specifici?
Avatar utente
jazz
Banned
Banned
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/02/2016, 8:15
Città: Bari

Re: PROBLEMA ARCADE STICK

Messaggio da jazz »

macgyver ha scritto: 26/05/2018, 9:28 Ciao, hai gia' chiesto sul nostro gruppo FB?
no, ci provo :P
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: PROBLEMA ARCADE STICK

Messaggio da cip060 »

jazz ha scritto: 26/05/2018, 12:11
cip060 ha scritto: 26/05/2018, 9:27 Butta via ximo
Questo adattatore prende il comando di Windows e non permette altre configurazioni
Ci ho sbattuto la testa per 1 anno e anche di più scendendo a molti compromessi ma non se ne viene fuori su Windows é ancora peggio
ma windows da pannello di controllo li riconosce perfettamente, sono i giochi che non vedono nulla nel momento in cui vado a configurare i comandi.
magari esistono driver specifici?
Non e' una questione di driver che in ogni caso non esistono questa schedina prende proprio il COMANDO delle periferiche
Quando viene connessa non ce n'e' per NESSUNO
Ripeto buttala via senza rimorsi e' una schifezza
babubo

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/09/2013, 1:38
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: PROBLEMA ARCADE STICK

Messaggio da babubo »

Utilizzo xin-mo senza problemi, l'ho provata su frontend, emulatori e giochi pc. per i giochi pc potresti provare ad usare x360ce, trasforma gli input della xinmo in input del controller xbox 360, compatibile al 100% con i giochi pc degli ultimi anni, in piu ti permette di modificare i tasti per un determinato gioco in base alle tue esigenze.
Avatar utente
jazz
Banned
Banned
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/02/2016, 8:15
Città: Bari

Re: PROBLEMA ARCADE STICK

Messaggio da jazz »

provo!
Lomba77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/12/2015, 8:22
Città: Lecco
Località: Lecco
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: PROBLEMA ARCADE STICK

Messaggio da Lomba77 »

Come detto da "babubo" la soluzione è x360CE ( https://github.com/x360ce/x360ce ). In sostanza il software trasforma gli ingressi DirectInput (non graditi da alcune app di win!!!) in Xinput.

Ti avevo promesso una guida ma ne ho trovata una già fatta, ti lascio il link ( https://tecnouser.net/emulatore-xbox-360-controller-pc/ ).
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”