LCD Lightgun X-TREME 90390 - Driver per PC?

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
fattymike
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/09/2017, 15:17
Città: Giussano

Re: LCD Lightgun X-TREME 90390 - Driver per PC?

Messaggio da fattymike »

Dipende da cosa intendi... considerando che sono stao obbligato ad usare il sistema operativo XP a 32 bit ho notato che alcuni giochi non girano nonostante sullo stesso pc con partizione win7 64 bit va tutto a merviglia.
Per quanto riguarda l'uso delle pistole ho modificato il file di configurazione generale dei comandi per far riconoscere la pistola GUN 3 al posto della GUN 1 (così non ho dovuto riconfigurare anche la 2) e poi ho reso quel file di sola lettura per evitare che perda i vari comandi.
per i giochi invece che in origine utilizzano la cloche e non delle lightgun tipo ALIEN 3 - terminator - jurassik park (non ricordo le versioni), impostando dal mame l'utilizzo delle lightgun al posto della cloche non mi risolveva l problema, allora ho dovuto personalizzare uno ad uno le impostazioni dei comandi del singolo gioco (non ricordo perchè l'o dovuto fare su ogni singolo gioco e non dal file di configurazione generale).
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: LCD Lightgun X-TREME 90390 - Driver per PC?

Messaggio da Kernel »

fattymike ha scritto: 20/07/2018, 12:26 Ciao... scusa ma ho letto solo ora...
Alla fine sono riuscito a farla funzionare con i driver di SMOG...
Ma su monitor LCD o CRT?
fattymike
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/09/2017, 15:17
Città: Giussano

Re: LCD Lightgun X-TREME 90390 - Driver per PC?

Messaggio da fattymike »

Monitor LCD… ricapitolando… queste sono pistole che sulla confezione funzionano su Playstation 2 e su XBOX primo modello su qualsiasi monitor perchè hanno in dotazione due barre led infrarossi (tipo il sistema della WII) da mettere di fianco allo schermo. Nelle istruzioni però si parla di utilizzo anche su PC che però non si riescono a trovare i driver per farli funzionare e anche dopo una vergognosa discussione con la casa madre non ne sono venuto a capo… Poi però è venuto in aiuto il driver di smog che mi ha ridato le speranze.
La pistola in questione l'ho trovata in un negozio euronics online al costo di circa 30 € l'una alchè e ho prese subito… credo siano rimaste nei magazzini per almeno 10 anni dato che dopo una settimana ad entrambe le pistole si è rotta la molla del grilletto nello stesso punto ma ho preso del filo di acciaio armonico e ho ricostruito alla meglio le molle e ora da quel punto di vista vanno bene.
Lo scarrellamento di una delle due va un giorno sì e 15 no… non so perché, ma poco importa dato che non lo uso molto.
killone
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/01/2008, 1:35
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: LCD Lightgun X-TREME 90390 - Driver per PC?

Messaggio da killone »

fattymike ha scritto: 24/07/2018, 18:51 Dipende da cosa intendi... considerando che sono stao obbligato ad usare il sistema operativo XP a 32 bit ho notato che alcuni giochi non girano nonostante sullo stesso pc con partizione win7 64 bit va tutto a merviglia.
Stavo per acquistare questo modello di pistola su ebay ma visto che il venditore afferma che funziona solo su ps2 e non su PC ho fatto una ricerca trovando questo post...
Visto che io ho windows 7 a 64bit e vorrei usarla per i giochi MAME su monitor LCD fattymike confermi che questa pistola funziona solo su xp a 32bit con i driver di smog o i wingun? Che problemi da su win7 x64?

Grazie mille :)
fattymike
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/09/2017, 15:17
Città: Giussano

Re: LCD Lightgun X-TREME 90390 - Driver per PC?

Messaggio da fattymike »

Non ho trovato nessun'altra soluzione... tra l'altro ho archiviato il discorso lightgun su pc e visto che hannole porte anche per la x-box primo modello ho deciso di usarle su di essa sempre con il mame... non girano tutti i giochi ma funzionano meglio.
Ti avviso che ho avuto anche un secondo problema con quel modello di pistola che non ricordo se avevo accennato... su 2 pistole prese più una che mi hanno sostituito, oltre al problema dello scarrellamento che mi funziona una volta sì e 45 no, c'è il problema della molla del grilletto che si è spaccata dopo 3 giorni su tutte (anche quella che mi hanno mandato in sostituzione... credo siano dei fondi di magazzino rimaste chissà dove per tutti questi anni) a quel punto mi sono ingegnato e ho ricostruito la molla a mano... l'ho trovato l'unico modo per non buttare via tutto e spendere meno.
fattymike
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/09/2017, 15:17
Città: Giussano

Re: LCD Lightgun X-TREME 90390 - Driver per PC?

Messaggio da fattymike »

Su win 7 non ho semplicemente trovato alcun driver per riconoscerle da allora però non ho più fatto alcuna ricerca ma dubito sia cambiato qualcosa.
killone
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/01/2008, 1:35
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: LCD Lightgun X-TREME 90390 - Driver per PC?

Messaggio da killone »

fattymike ha scritto: 15/02/2019, 9:37 Su win 7 non ho semplicemente trovato alcun driver per riconoscerle da allora però non ho più fatto alcuna ricerca ma dubito sia cambiato qualcosa.
ma i driver wingun non sono compatibili con windows 7 ? non riconoscevano la pistola forse ?
fattymike
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/09/2017, 15:17
Città: Giussano

Re: LCD Lightgun X-TREME 90390 - Driver per PC?

Messaggio da fattymike »

quelli trovati da me erano compatibili solo con XP... se mi dici dove reperire quelli compatibili per win7 faccio una prova...
fattymike
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/09/2017, 15:17
Città: Giussano

Re: LCD Lightgun X-TREME 90390 - Driver per PC?

Messaggio da fattymike »

Su xp con i driver wingun avevo problemi non ricordo di che natura, quindi alla fine avevo utilizzato i driver smog
killone
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/01/2008, 1:35
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: LCD Lightgun X-TREME 90390 - Driver per PC?

Messaggio da killone »

fattymike ha scritto: 15/02/2019, 10:46 quelli trovati da me erano compatibili solo con XP... se mi dici dove reperire quelli compatibili per win7 faccio una prova...
ok ti mando tutto quello che ho per le lightgun, sia quelli di smog che i wingun a me si installano su windows 7 x64 forse non vengono riconosciuti dal sistema quando inserisci la gun? o forse hai versioni più vecchie dei driver? Fammi sapere se riesci a farli andare perchè vorrei prenderla perchè non è male esteticamente come gun :)
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”