acquisto joistick

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
pitstop
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/01/2018, 21:01
Città: cuneo

acquisto joistick

Messaggio da pitstop »

Ciao a tutti, ho scoperto recentemente il mame32 che ho installato su win xp...che figata! i giochi sono esattamente quelli dei bar anni 80/90
Ho scoperto purtroppo che con la tastiera del pc c'e' una pessima giocabilita'.
Ho cercato un po su internet se c'erano dei joistick e ne ho trovati diversi ma non avendo competenza non so quali sciegliere
Percortesia potreste indicarmi un joistick che abbia anche i pulsanti per poter sparare e che sia di fascia economica?
Piu' che altro mi chiedo una cosa, il mame riconosce il joistick?

Grazie dell'aiuto! ciao a tutti!
Avatar utente
fedearcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2014, 14:05
Città: indastria
Grazie Inviati: 7 volte

Re: acquisto joistick

Messaggio da fedearcade »

pitstop ha scritto:Ciao a tutti, ho scoperto recentemente il mame32 che ho installato su win xp...che figata! i giochi sono esattamente quelli dei bar anni 80/90
Ho scoperto purtroppo che con la tastiera del pc c'e' una pessima giocabilita'.
Ho cercato un po su internet se c'erano dei joistick e ne ho trovati diversi ma non avendo competenza non so quali sciegliere
Percortesia potreste indicarmi un joistick che abbia anche i pulsanti per poter sparare e che sia di fascia economica?
Piu' che altro mi chiedo una cosa, il mame riconosce il joistick?

Grazie dell'aiuto! ciao a tutti!
https://m.ebay.it/itm/3-In-1-USB-Wired- ... SwZs1Zg1q1

Per il joystick ti consiglio questo , certo il mame può usare il joystick .

Inviato dal mio telefono a rotella SIP

neanche il mio cane scondinzola inutilmente...
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: acquisto joistick

Messaggio da Tox Nox Fox »

Cerchiamo di evitare i link a siti di aste o con vendita da privati come eBay o subito
Grazie
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
pitstop
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/01/2018, 21:01
Città: cuneo

Re: acquisto joistick

Messaggio da pitstop »

Ciao, grazie per la dritta, sei stato gentilissimo, gli ho dato un'occhiata e mi chiedo, con tutti quei pulsanti, e' necessario fare una configurazione oppure appena lo si collega al pc e' pronto all'uso?
Chiedo questo perche' di solito per la stragrande maggioranza dei giochi, due pulsanti dovrebbero essere sufficienti... qui c'e' ne sono addirittura otto,per individuare quali vengono utilizzati dal mame bisogna provarli uno a uno?
Avatar utente
fedearcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2014, 14:05
Città: indastria
Grazie Inviati: 7 volte

Re: acquisto joistick

Messaggio da fedearcade »

Tox Nox Fox ha scritto:Cerchiamo di evitare i link a siti di aste o con vendita da privati come eBay o subito
Grazie
Scusa nox volevo solo fare un esempio

Inviato dal mio telefono a rotella SIP

neanche il mio cane scondinzola inutilmente...
Avatar utente
fedearcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2014, 14:05
Città: indastria
Grazie Inviati: 7 volte

Re: acquisto joistick

Messaggio da fedearcade »

pitstop ha scritto:Ciao, grazie per la dritta, sei stato gentilissimo, gli ho dato un'occhiata e mi chiedo, con tutti quei pulsanti, e' necessario fare una configurazione oppure appena lo si collega al pc e' pronto all'uso?
Chiedo questo perche' di solito per la stragrande maggioranza dei giochi, due pulsanti dovrebbero essere sufficienti... qui c'e' ne sono addirittura otto,per individuare quali vengono utilizzati dal mame bisogna provarli uno a uno?
No no , vanno configurati nel mame , quando avvii mame e fai partire un qualsiasi gioco i tasti predefiniti sono le frecce direzionali, alt sx ctrl sx e barra spaziatrice , per mettere i crediti tasto 5 e per giocare tasto 1, quando avvi il gioco pigia il tasto tab e li inizi a configurare il tuo joy

Inviato dal mio telefono a rotella SIP

neanche il mio cane scondinzola inutilmente...
Avatar utente
fedearcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2014, 14:05
Città: indastria
Grazie Inviati: 7 volte

Re: acquisto joistick

Messaggio da fedearcade »

pitstop ha scritto:Ciao, grazie per la dritta, sei stato gentilissimo, gli ho dato un'occhiata e mi chiedo, con tutti quei pulsanti, e' necessario fare una configurazione oppure appena lo si collega al pc e' pronto all'uso?
Chiedo questo perche' di solito per la stragrande maggioranza dei giochi, due pulsanti dovrebbero essere sufficienti... qui c'e' ne sono addirittura otto,per individuare quali vengono utilizzati dal mame bisogna provarli uno a uno?
Ti consiglio di prenderne uno con 6/8 pulsanti perche se dovessi giocare a street fighter o altro te ne servono 6 , nel menu mame puoi configurare tutti allo stesso modo ma puoi anche personalizzare gioco per gioco.

Inviato dal mio telefono a rotella SIP

neanche il mio cane scondinzola inutilmente...
pitstop
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/01/2018, 21:01
Città: cuneo

Re: acquisto joistick

Messaggio da pitstop »

grazie!
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”