domande da neofita

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
Supermax
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/07/2009, 16:08
Città: SYS
Località: SYS:Prefs/

domande da neofita

Messaggio da Supermax »

Saluti a tutto il forum :D

Vorrei farvi delle domand che vi sembreranno scontate ma senza una base non si stà impiedi!

Come funziona un cabinato? Ho sempre visto il cabinato (x mia sfortuna) chiuso, e aperto solo in foto. A me sembra che tutto si chiami "Jamma", aiutatemi a fare un'pò di chiarezza.

La jamma è la definizione che si da all supporto, è come se dicessi il cd di ... che sò ...The Secret Of Monkey Island? (a quanto sò o ho capito), ma è anche il nome che si usa x definire il sistema a qui viene applicato il supporto o gioco!?

E' la scheda del gioco ad avere la memoria necessaria a farlo girare o è la scheda a qui viene applicato che ha la memoria?

Mi potreste specificare cosa di soloto contiene un cab. (hardware) e le sue funzioni? Es. Il cuore del cabinato è la scheda jamma a qui viene implementato il gioco x mezzo degi appositi attachi o "i piedini", alla jamma si applica anche la cavetteria che andrà a collegare i tasti e il monitor. La giamma in fine viene alimentata da un alimentatore (questo è quanto grossolanamente + o - so sulla questione, non è molto ma è già qualche cosa)

Domenica un mio amico mi regala un Cab. della Nintendo e un flipper che hanno fatto x i mondiali di U.S.A. 94. il Cab ha dei prob (non si accende <-think-> ) il flipper invece va

Grazie x le risposte
"E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni ". Cristoforo Colombo
Linux & Amiga O.S.4.1. Forever
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11803
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: domande da neofita

Messaggio da Tox Nox Fox »

potresti dare una bella letta qui tanto per avere la prima infarinatura..
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”