Connettore Jamma, pin rotto.

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Kikkoz
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/07/2009, 13:18

Connettore Jamma, pin rotto.

Messaggio da Kikkoz »

Ciao ragazzi ;)

Non so se sto postando nella sezione giusta, cmq....

Mi è arrivato il cab su cui andrò a montare la JammASD ed il PC per realizzare il mamecab. Ho notato che il pin 19 sul connettore Jamma è spezzato dal lato delle saldature. Dallo schema ho visto che si tratta del player 2 down.

Come soluzioni, visto che non penso si riesca a sistemarlo, avevo pensato:

A: Di acquistare un connettore Jamma già cablato quì: http://www.jammaboards.com/store/jamma- ... d_146.html e di tagliare i cavi e giuntare tutto con dei mammut. In questo modo avrei le saldature fatte bene e ci metterei reltivamente poco a fare le giunte. Logicamente è un pò dispendioso.

B: Di acquistare un connettore Jamma nuovo e di rifare tutte le saldature.

C: Di fare una piccola giunta al cavetto e provare a collegarlo passando dal davanti, ma non so se sia possibile.

Scusate se faccio domande ovvie, ma è il mio primo cab :)

Grazie per eventuali consigli.

Ciao.
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: Connettore Jamma, pin rotto.

Messaggio da cpstevex »

se sei capace di fare le saldature la via meno costosa è sicuramente l'acquisto del solo pettine nuovo.

l'idea dei mammuth è comunque ottima :)
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Connettore Jamma, pin rotto.

Messaggio da Beowulf »

Un' altra soluzione sarebbe quella di tagliare il filo dietro al connettore jamma e saldarlo direttamente sulla scheda del gioco.. però poi non puoi piu cambiarla senza dover dissaldare e risaldare ogni volta. Come soluzione andrebbe bene se usassi una sola scheda. Oppure ti fai arrivare solo il connettore jamma e se proprio non riesci a saldarci sopra gli fai saldare i fili da un elettricista e poi te li unisci con i capicorda o con i mammuth!
bluedeath
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 05/03/2008, 12:09

Re: Connettore Jamma, pin rotto.

Messaggio da bluedeath »

siccome trovare un pettine jamma è praticemante impossibile se non su internet puoi propvare a cercare un pettine qualunque che abbi gli stessi pèiedinidel tuo (a quel punto achhe (x( va bene) e sfilare il piedino guasto rimpiazzandolo con uno nuovo.
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”