Plancia arcade pc- ps4

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Wyrm
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/09/2017, 16:38
Città: rovigo

Plancia arcade pc- ps4

Messaggio da Wyrm »

Salve ragazzi, era mio desiderio costruire una plancia arcade stick doppio giocatore per ps4 e che sia conpatibile anche per pc.
Esiste qualche progetto nel foro?
Ho provato a cercare senza risultato purtroppo.

Sapete altrimenti se in commercio esistono delle board doppio giocatore (risparmia do cosi qualcosina) oppure devo prenderne per forza due insieme a tutto il resto?

Grazie mille in anticipo!
Avatar utente
rauzer

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 250
Iscritto il: 28/03/2014, 14:37
Medaglie: 1
Città: Udine
Località: Udine
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte
Contatta:

Re: Plancia arcade pc- ps4

Messaggio da rauzer »

Ciao
se ti può interessare io produco plance in metallo due giocatori con stampe a colori personalizzabili, pronte per essere poi completate con pulsanti, joystick usb encoder etc secondo tuoi gusti.
questo è il link dell'inserzione sul mercatino viewtopic.php?f=24&t=28780
ciao
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Plancia arcade pc- ps4

Messaggio da acordo76 »

ciao Wyrm,
anche io vendo delle plance viewtopic.php?f=24&t=29242 (sul forum trovi anche il cad per rifarla nel caso) premesso che non ho mai avuto per le mani una ps4, ti segnalo un encoder SMARTASD prodotta dall' utente di questo forum PICERNO che potrebbe fare al caso tuo, io la uso spesso al suo interno emula 1 tastiera, 1 mouse e 2 joystick usb, se la ps4 funziona con comuni joystick us da PC allora non dovresti avere problemi, altrimenti lascia stare quanto ti ho segnalato ;-)
...penso, dunque sono!
Wyrm
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/09/2017, 16:38
Città: rovigo

Re: Plancia arcade pc- ps4

Messaggio da Wyrm »

@rauzere: confesso che prima che me lo dicessi, i tuoi case erano già tra gli oggetti "osservati" in ebay ;)
Però hanno sei fori per giocatore, io ne dovrei mettere 8

@acordo76: bellissime! davvero! ho cercato anche la board di PICERNO però credo sia compatibile solo con pc...

Il fatto è che il pad della play lo puoi usare sul pc ma non direttamente, ti serve un programma di interfaccia/simulazione altrimenti il pad non viene riconosciuto come può essere quello della 360 per esempio.

La play peggio ancora non riconosce nulla al di fuori dei suoi pad, quindi serve per forza una board dedicata o un convertitore (da quello che so io almeno, non ho mai provato ad attaccarci qualcos'altro, ma vedo che su tutti i siti di componentistica specificano con che hardware risulta compatibile il joystick o la board di turno)
Avatar utente
rauzer

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 250
Iscritto il: 28/03/2014, 14:37
Medaglie: 1
Città: Udine
Località: Udine
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte
Contatta:

Re: Plancia arcade pc- ps4

Messaggio da rauzer »

Grazie dell'osservazione, otto fori è gia una revisione in fase di elaborazione per le prossime produzioni!
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Plancia arcade pc- ps4

Messaggio da acordo76 »

Wyrm ha scritto: 27/09/2017, 8:37 Il fatto è che il pad della play lo puoi usare sul pc ma non direttamente, ti serve un programma di interfaccia/simulazione altrimenti il pad non viene riconosciuto come può essere quello della 360 per esempio.
allora forse la soluzione migliore è quella di fare un hack del pad playstation, così riusciresti ad usarlo anche su PC ?
...penso, dunque sono!
Avatar utente
rauzer

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 250
Iscritto il: 28/03/2014, 14:37
Medaglie: 1
Città: Udine
Località: Udine
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte
Contatta:

Re: Plancia arcade pc- ps4

Messaggio da rauzer »

oppure comprare due pad ps3 ps4 bluetooth cinese su aliex, collegargli i pulsanti fisici della plancia e portare fuori un cavetto di ricarica
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade
Wyrm
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/09/2017, 16:38
Città: rovigo

Re: Plancia arcade pc- ps4

Messaggio da Wyrm »

rauzer ha scritto: 27/09/2017, 14:14 oppure comprare due pad ps3 ps4 bluetooth cinese su aliex, collegargli i pulsanti fisici della plancia e portare fuori un cavetto di ricarica
acordo76 ha scritto: 27/09/2017, 13:07 allora forse la soluzione migliore è quella di fare un hack del pad playstation, così riusciresti ad usarlo anche su PC ?
Questa idea sinceramente non l'avevo considerata e mi sembra ottima!
Devo peró capire se é fattibile con le mie vonoscenze... perché con il pad hai due analogici, audio, freccette... mi guardo un po di video sul tubo sull'anatomia del pad e poi vedo.
Risparmierei qualcosina cmq oerché effettivamente una board dedicata costa sui 40 euro, mentre se smonto un pad cinese spendo minimo la metá.
Mi darete una mano magari :D
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”