ci metto la trackball !

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
vega
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 269
Iscritto il: 05/02/2008, 8:08

ci metto la trackball !

Messaggio da vega »

Ciao a chi sta leggendo !

Degli arcade di quando ero piiiiiiiiiiccolo dotati della mitica trackball, mi ricordo missile command e centipede, è ora di rigiocarci e quindi di fare un bel buco nella plancia O_o per montare la pallozza.
Ora, avete pazienza di rispondermi ad un paio di quesiti ?
1) per Mame pc ( Advancemame per essere precisi), è ok una trackball che si attacca alla porta mouse PS/2 (e che quindi simuli un mouse a tutti gli effetti) ? Vi risultano problemi usando invece groovyarcade ?
2) tra quelle disponibili, qual'è la misura di palla che + si avvicina agli arcade storici ?
3) come mi consigliereste di montarla sulla plancia ? Ho visto quelle in vendita che hanno un bordino, ma se non ri micordo male nei cab la sfera usciva appena dalla plancia, in ogni caso avrei dei problemi col bordo dell'adesivo della plancia che resterebbe esposto attorno al buco.

grazie !
FOREVER DEVOTED TO TheBARO & KERNEL
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11786
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: ci metto la trackball !

Messaggio da Tox Nox Fox »

@Dungeonmaster che dice ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: ci metto la trackball !

Messaggio da acordo76 »

in realtà il bordino che "trattiene" la palla, serve proprio per andare a filo con la plancia, volendo puoi coprire con la stampa il bordino stesso ma te lo sconsiglio, se hai una plancia in legno potrebbe essere necessario "scavarla" un pò sotto per portare a filo il bordino, viceversa, se la tua plancia è in metallo potresti dover spessorare; per le misure io ho messo alcune volte quelle ultimarc (arcadeworlduk) anche se ne esistono di più piccole, dipende molto dallo spazio che hai a dispozione.
...penso, dunque sono!
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”