Info su collegamento cavi Joystick

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
fzero
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/08/2017, 23:52
Città: Verona

Info su collegamento cavi Joystick

Messaggio da fzero »

ragazzi ho appena acquistato questo kit di tasti e leva per il mio bartop:

https://www.arcadeworlduk.com/products/ ... s-Kit.html

essendo il mio primo progetto, ho acquistato il set e non ho controllato che mancano i cavi per collegare il tutto direttamente al raspberry p3 .

Intendo collere direttamente tutto al modulo di controllo del raspberry tramite suo modulo, qualcuno mi puo' indicare quale cavi mi servono per collegare il tutto.

Grazie tante
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: Info su collegamento cavi Joystick

Messaggio da loredebby »

ciao per effettuare i collegamenti dei tasti direttamente al raspberry avrai bisogno ovviamente dei cavi ( puoi usare tranquillamente una treccia a piu fili diametro 0,35mm o giu di li di quelle che trovi in qualsiasi negozio di materiale elettrico) , dei connettori faston femmina da crimpare ad una estremità cavi e collegarli ai vari micrswitch di tasti e joystick, e dei connettori dupont femmina da crimpare all'altra estremità dei cavi e collegarli sulla porta GPIO del raspberry
fzero
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/08/2017, 23:52
Città: Verona

Re: Info su collegamento cavi Joystick

Messaggio da fzero »

loredebby ha scritto: 30/08/2017, 16:17 ciao per effettuare i collegamenti dei tasti direttamente al raspberry avrai bisogno ovviamente dei cavi ( puoi usare tranquillamente una treccia a piu fili diametro 0,35mm o giu di li di quelle che trovi in qualsiasi negozio di materiale elettrico) , dei connettori faston femmina da crimpare ad una estremità cavi e collegarli ai vari micrswitch di tasti e joystick, e dei connettori dupont femmina da crimpare all'altra estremità dei cavi e collegarli sulla porta GPIO del raspberry
Ti ringrazio . Proverò :-)
fzero
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/08/2017, 23:52
Città: Verona

Re: Info su collegamento cavi Joystick

Messaggio da fzero »

Collegato tutto, ma ho problemi di configurazione. Se quando collego entrambe i joystick mi si mischiano i settaggi. Ho sbagliato qualche collegamento?
fzero
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/08/2017, 23:52
Città: Verona

Re: Info su collegamento cavi Joystick

Messaggio da fzero »

Collegato tutto, ma ho problemi di configurazione. Se quando collego entrambe i joystick mi si mischiano i settaggi. Ho sbagliato qualche collegamento?
Avatar utente
vincenzo.bini
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 262
Iscritto il: 22/04/2016, 20:48
Città: Travagliato
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Info su collegamento cavi Joystick

Messaggio da vincenzo.bini »

Stai usando questa guida?

https://github.com/recalbox/mk_arcade_j ... /README.md

Ti colleghi direttamente sulla gpio del raspberry oppure hai acquistato un encoder esterno?
>>>JammaPi<<<
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”