Assemblaggio o acquisto di Joystick

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Guizz
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/08/2017, 11:18
Città: Imola

Assemblaggio o acquisto di Joystick

Messaggio da Guizz »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e dell'ambiente.
Ho sempre giocato a giochi arcade con mame + tastiera pc o al piu' pad, volevo passare a giocarci con joystick.
Ho visto in giro delle "plance" (scusate se non e' il termine corretto) con 2 joystick e pensavo di assemblarne una del genere. Utilizzo il frontend attract mode su linux, per cui il tutto dovra' essere compatibile con questa piattaforma.
Mi sapete dare indicazioni su cosa comprare (eventualmente anche dove) per i vari componenti? Mi preoccupa principalmente il discorso "plancia" perche' non vorrei iniziare a fare buchi e ritagliare il tutto, l'assemblaggio invece non e' un problema.
Oppure dite che e' preferibile acquistare qualcosa di gia' pronto?

Grazie
wexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/07/2017, 21:54
Città: it
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Assemblaggio o acquisto di Joystick

Messaggio da wexus »

Ma guarda ti consiglio come materiale l MDF si lavora bene ed è molto resistente,per quanto riguarda i buchi stai sereno perché non è nulla di impossibile in 5 minuti fai tutto. Per il legno lo puoi trovare in ogni fai dare della tua regione. Ah dimenticavo..buon divertimento!
Guizz
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/08/2017, 11:18
Città: Imola

Re: Assemblaggio o acquisto di Joystick

Messaggio da Guizz »

Grazie per la dritta sul discorso "plancia" ma mi piacerebbe avere qualcosa di pronto da quel punto di vista, anche perche' sopra vorrei fosse disegnata e non saprei come fare

mi piacerebbe qualcosa del genere con componenti valide
Immagine
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”