Costruire uno spinner USB con 10 euro

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
perryhome
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/06/2019, 17:29
Città: Milano

Re: Costruire uno spinner USB con 10 euro

Messaggio da perryhome »

e gia che ci sono faccio un altra domanda....se volessi aggiungere la pedaliera?
demonlg
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 352
Iscritto il: 15/08/2008, 22:22
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Costruire uno spinner USB con 10 euro

Messaggio da demonlg »

Direi che per questa richiesta penso sia il caso di aprire un atra discussione, poi non faccio il moderatore onde evitare che qualcuno si arrabbi, cmq pedaliera al volo mi fai pensare ad una cosa simile ma con una molla usando una pedaliera per pc riadattata con lo stesso sistema, mentre per il volante il sistema funziona ugualmente, ma girando troppo velocemente non va bene.

Sostanzialmente credo che il LAG che notavo sia dovuto al disco con l'encoder che ho fatto, ho utilizzato un immagine composta da piccoli spicchi neri e bianchi, durante alcuni test mi e' sembrato di vedere che se il laser ottico si ferma per qualche secondo su uno spazio bianco e perde il link l'oggetto a video si blocca per qualche secondo. Provero' a fare un disco con un encoder piu' fitto per vedere se va meglio, intanto ho anche abbassato la sensibilita' nel gioco (ARKANOID) ed ora e' decisamente meglio, ed ho messo una manopola con diametro piu' grande di quella che avevo prima, sempre usando una ruota da carrelli. Poi nel caso posto anche le foto del mio progetto, cmq simile a quello fatto qui.

Mi hai messo una pulce nell'orecchio perryhome, dovrei avere una pedaliera MOMO del PC andata distrutta durante una gara anni fa, potrei recuperare il pedale e integrarlo nel cab in qualche modo......mmmmmm
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”