Costruire uno spinner USB con 10 euro
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cyborg
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Re: Costruire uno spinner USB con 10 euro
Ma va là, smettetela
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
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TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
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skimme
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Re: Costruire uno spinner USB con 10 euro
Ciao a tutti mi chiedevo ma se al posto della manopola ci "infiliamo" um volante che verrebbe fuori?
Potremmo usarlo come volante con giochi di guida su mame?
La butto li....
Potremmo usarlo come volante con giochi di guida su mame?
La butto li....
Re: Costruire uno spinner USB con 10 euro
Ti ho stracopiato alla grande
Dopo daró una dritta a chi come me non ha trovato nessuna manopola e tantomeno a voglia di acquistarla sul web perche diciamocelo nelle nostre citta sono quasi introvabili almeno per la mia.
Basta avere un po di manualita e di fantasia.
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Dopo daró una dritta a chi come me non ha trovato nessuna manopola e tantomeno a voglia di acquistarla sul web perche diciamocelo nelle nostre citta sono quasi introvabili almeno per la mia.
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Re: Costruire uno spinner USB con 10 euro
Ho aperto una discussine magari potrà servire a qualche altro utente se vi va potete darci un’occhiata lasciando le vostre impressioni.
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titojunior
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Re: Costruire uno spinner USB con 10 euro
Scusa ma quale sarebbe la manopola?
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Re: Costruire uno spinner USB con 10 euro
Lho scritto sopra ho aperto una nuova discussione eccola
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=30422
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Re: Costruire uno spinner USB con 10 euro
Scusatemi se riprendo questa discussione, poi eventualmente ne apriro' una mia nel caso, leggendo questa discussione e le altre mensionate nella stessa, ho optato in fine per un collage fra la soluzione in testa a questo post e quella utilizzando la struttura di un pulsante, quindi ho preso i famigerato cuscinetto a sfera di uno spinner messo dentro un pulsante, la scheda l'ho avvitata direttamente sotto il pulsante, messo un minicd e il resto dello spinner giocattolo come massa di rotazione.
Devo dire che il tutto funziona egregiamente, sul mini CD ho stampato ed incollato un graycode fatto a spicchi, uno spicchio ogni 2 punti, precedentemente avevo fatto degli spicchi molto piu' larghi e riscontravo buchi di lettura ottica, cosi invece funziona molto bene.
L'unico problema, lo stesso segnalato qui dal realizzatore del post, ho notato che se ruoto la ruota sempre nello stesso senso, o sempre nell'altro, su windows vedo la freccetta del mouse che compie un cerchio completo all'interno del monitor, cioe', esempio, metto la freccia al centro del monitor, giro a dx la freccia va su, poi come toccca il bordo superiore va verso dx, poi va sotto, poi a sx per poi tornare sopra e cosi via, anche nell'altro senso di rotazione.
E' corretto che faccia cosi perche' l'encoder e' rotativo....ora, il problema e' che in giochi come Arkanoid se capita che lo spinner si trova ad andare sull'asse Y anziche' X o viceversa, si genera una sorta di LAG che blocca il movimento dell'oggetto a video, in quel caso e' game over sicuro!
Leggendo sempre qui si consiglia di diminuire la sensibilita del mouse al minimo, questo aggiusterebbe un po la questione in quanto per andare da un lato all'altro del monitor la freccia ci impiega piu' tempo, pero' puo' sempre capitare la cosa descritta sopra.
A qualcuno e' venuta in mente qualche altra idea in merito?
Devo dire che il tutto funziona egregiamente, sul mini CD ho stampato ed incollato un graycode fatto a spicchi, uno spicchio ogni 2 punti, precedentemente avevo fatto degli spicchi molto piu' larghi e riscontravo buchi di lettura ottica, cosi invece funziona molto bene.
L'unico problema, lo stesso segnalato qui dal realizzatore del post, ho notato che se ruoto la ruota sempre nello stesso senso, o sempre nell'altro, su windows vedo la freccetta del mouse che compie un cerchio completo all'interno del monitor, cioe', esempio, metto la freccia al centro del monitor, giro a dx la freccia va su, poi come toccca il bordo superiore va verso dx, poi va sotto, poi a sx per poi tornare sopra e cosi via, anche nell'altro senso di rotazione.
E' corretto che faccia cosi perche' l'encoder e' rotativo....ora, il problema e' che in giochi come Arkanoid se capita che lo spinner si trova ad andare sull'asse Y anziche' X o viceversa, si genera una sorta di LAG che blocca il movimento dell'oggetto a video, in quel caso e' game over sicuro!
Leggendo sempre qui si consiglia di diminuire la sensibilita del mouse al minimo, questo aggiusterebbe un po la questione in quanto per andare da un lato all'altro del monitor la freccia ci impiega piu' tempo, pero' puo' sempre capitare la cosa descritta sopra.
A qualcuno e' venuta in mente qualche altra idea in merito?
Re: Costruire uno spinner USB con 10 euro
Se la discussione è ancora attiva, volevo chiedere se è possibile usare questo progetto per fare il volante, e una volta realizzato come si configura?