XIN-MO Dual Arcade, AIUTO!!

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
aletave85
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/05/2017, 13:03
Città: Milano

XIN-MO Dual Arcade, AIUTO!!

Messaggio da aletave85 »

Ciao a tutti, vorrei esporvi un problema;
Ho acquistato un Joystick retrò XIN-MO dual arcade, ho due leve, due bottoni player (1,2) e 6 bottoni per giocatore, il tutto collegato ad una scheda che tramite usb collego al mio raaspberry pi3 model b.

Ho modificato il file cmdline.txt e difatti, nel momento in cui registro i controller me ne vede due, ma quando lancio l'emulatore mame , non riesco a selezionare due giocatori, o meglio:
Se scelgo come emulatore il PIFBA, funziona solo il tasto player 1, se utilizzo invece l'emulatore advmame 1.4 o 3.2, riesco a giocare in due, ma per "inserire le monete" e scegliere il giocatore, devo comunque utilizzare una tastiera.
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere utilizzando solo il Joystick? che file devo modificare e come?

Grazie mille
Alessandro
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: XIN-MO Dual Arcade, AIUTO!!

Messaggio da Tox Nox Fox »

In Mame -> Tab -> Input (general)
Scendi a Coin -> invio e premi il tasto a cui assegnare il credito
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
aletave85
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/05/2017, 13:03
Città: Milano

Re: XIN-MO Dual Arcade, AIUTO!!

Messaggio da aletave85 »

ma intendi mentre sto giocando? perchè se intendi l'emulatore mame4all, fa girare un gioco ogni 10... comunque grazie mille per la risposta, verifico stasera stessa!
aletave85
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/05/2017, 13:03
Città: Milano

Re: XIN-MO Dual Arcade, AIUTO!!

Messaggio da aletave85 »

fantastico! funziona perfettamente, praticamente ho avviato il gioco con advmame 3.2, nella schermata "insert coin" ho premuto il tasto tab della tastiera, input general, other input e funziona tutto!!! Grazie ancora!
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”