Scelta Joystick... sono in crisi!

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
sagianino
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/07/2016, 14:01
Città: Vicenza

Scelta Joystick... sono in crisi!

Messaggio da sagianino »

Ciao,
sono in completa crisi sulla scelta dei joystick da mettere sul bartop che andrò ad acquistare da Dungeonmaster.
Sono mesi che seguo il forum e faccio ricerche, so che è un argomento trattato mille volte... ma chiedo comunque un aiuto.
Non ho molta esperienza sui joystick che si trovano nel mercato oggi, gli unici che ho avuto modo di provare sono gli Zippy che non mi sono piaciuti come feeling.
Per il resto ho solamente ricordi di tante ore passate in sala giochi.

Come forma mi piaccioni quelli a clava e che siano lunghi almeno 8 cm e, date queste caretteristiche, la mia scelta ricadrebbe su:

- Edierre codice 010
- IL Eurojoystick (Industrias Lorenzo)

Da quanto ho visto gli IL sono più facili da reperire, inoltre (da quanto ho capito) i CAB originali di Mortal Kombat montavano gli HAPP (ora IL), e dai ricordi che ho il feeling di quei joystick mi piaceva molto.

Cosa mi consigliate?

Ricordate che cono nuovo, quindi non sto puntando al top di gamma, ma nemmeno voglio buttare soldi su componenti di scarsa qualità.

Grazie a tutti.
ciao
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Scelta Joystick... sono in crisi!

Messaggio da Tox Nox Fox »

io ti chiamo il sempre buono [mention]Dungeonmaster[/mention] per i joystick perché so che li ha provati tutti
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
sagianino
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/07/2016, 14:01
Città: Vicenza

Re: Scelta Joystick... sono in crisi!

Messaggio da sagianino »

Tox Nox Fox ha scritto: 19/05/2017, 13:30 io ti chiamo il sempre buono [mention]Dungeonmaster[/mention] per i joystick perché so che li ha provati tutti
grazie tox.... son già in contatto con [mention]Dungeonmaster[/mention] via mail, non volevo continuare a rompergli le scatole direttamente cosi ho pensato di aprire un thread, ma alla fine viene coinvolto lo stesso. <-lol->
cmq penso proprio che la mia scelta vada sugli IL Euro joystick (anche se non gli ho mai provati).
Quello che mi interessa sapere è se li riesco a montare sulla plancia del kit di Salvo.

ciaooooo
Fuxio82
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 03/10/2018, 17:17
Città: Brescia

Re: Scelta Joystick... sono in crisi!

Messaggio da Fuxio82 »

Ciao ragazzi, sono interessato anche io. Il kit joystick con pulsanti alla Mortal Kombat/nba han si chiama happ? C’è una marca particolare?
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”