Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Quanti pulsanti per mame?
-
- Newbie
- Città: Montieri
Quanti pulsanti per mame?
Salve, spero che questo sia il posto giusto per aprire questa discussione. Vorrei costruire un bartop per due giocatori, con il mame, però ho visto che quasi tutti utilizzano 6 pulsanti per giocatore. Ma sono veramente indispensabili, per i vecchi giochi degli anni 80? Due non sarebbero sufficienti? Grazie a chi mi aiuterà.
Re: Quanti pulsanti per mame?
Ciao
Ho fatto un pivot di tutti i giochi parent "buoni" per il cab (no majong, slot e simili), circa 2900 giochi e ne ho fatto un grafico dove per ogni anno vedi quanti giochi supportano quanti tasti, spero ti possa essere utile, ma alla fine devi guardare i giochi che ti piacciono e vedere quanti tasti necessitano:
Ho fatto un pivot di tutti i giochi parent "buoni" per il cab (no majong, slot e simili), circa 2900 giochi e ne ho fatto un grafico dove per ogni anno vedi quanti giochi supportano quanti tasti, spero ti possa essere utile, ma alla fine devi guardare i giochi che ti piacciono e vedere quanti tasti necessitano:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Emu
-
- Newbie
Grazie mille per il grafico, ma come faccio a sapere per esempio quanti pulsanti servono per giocare a lunar rescue o qbert? Tu mi consigli di mettere tutti e sei i pulsanti per non avere problemi? Inoltre visto che sei così disponibile, se non ti disturbo troppo, potresti darmi una dritta su quale joystick, scheda controllo dello stesso e quali pulsanti acquistare, ovviamente intendo marche e modelli disponibili. Grazie e scusa per le domande magari ovvie, ma mi sto avvicinando ora ai bartop.
Allora devi vedere che giochi userai!!
Se sei amante dei picchiaduro tipo street fighter ne servono 6 almeno!!
tre pugno e tre calci per poter eseguire tutte le mosse tipo mortal kombat e street fighter
Se sei amante dei picchiaduro tipo street fighter ne servono 6 almeno!!
tre pugno e tre calci per poter eseguire tutte le mosse tipo mortal kombat e street fighter
Per sapere quanti tasti puoi guardare sul sito ADB, qbert ad esempio non ne ha: http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... name=qbert
Per i joystick e tasti va molto a preferenza personale per durezza, forma, corsa etc...
Per l'encorder dipende da cosa vuoi fare, se usi un pc, un raspberry o altro, secondo me è meglio se ti fai un'idea più precisa poi apri un nuovo topic più mirato con i tuoi dubbi esatti
Per i joystick e tasti va molto a preferenza personale per durezza, forma, corsa etc...
Per l'encorder dipende da cosa vuoi fare, se usi un pc, un raspberry o altro, secondo me è meglio se ti fai un'idea più precisa poi apri un nuovo topic più mirato con i tuoi dubbi esatti
Emu
-
- Newbie
Grazie a tutti e due per le pazienti risposte, prometto che farò ricerche quì sul forum e se non troverò risposte aprirò un nuovo topic.
io ne metterò 8 per l'utilizzo di emulatori più recenti come pcsx2 e gamecube. Dite che vanno bene o si crea confusione?
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare".
George Bernard Shaw
George Bernard Shaw