Aiuto scelta kit pulsanti ed encoder per raspberry pi 3

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
marcolino69
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/02/2017, 10:47
Città: Roma

Aiuto scelta kit pulsanti ed encoder per raspberry pi 3

Messaggio da marcolino69 »

Ciao a tutti, sto costruendo il mio primo bar top 2 player e vista la mia inesperienza volevo dei consigli su cosa è più giusto comprare e cosa occorre per quello che ho in mente....
Premetto che sono orientato su prodotti con un buon rapporto qualità prezzo senza esagerare.

Ho acquistato una Raspberry pi 3 model B e vorrei mettere Retropie come emulatore ma accetto consigli.

Mi piacerebbero dei pulsanti luminosi e ho visto questi ai quali vorrei aggiungerne altri due laterali per il flipper per un totale di 19 pulsanti e 2 joystik
http://www.smallcab.net/raspberry-joyst ... -1451.html

Di quale scheda encoder ho bisogno per collegare i controlli? Ho letto e visto varie cose ma non so qual'è la più adatta
E dove posso collegare l'alimentazione delle luci dei pulsanti?

Chiedo anche un consiglio costruttivo anche se non è la sezione del forum corretta.
Vorrei mettere le t-Molding ai pannelli laterali spessi 15 mm. Dove posso trovarle con la descrizione della dimensione del
canaletto?

Grazie in anticipo e un saluto
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Aiuto scelta kit pulsanti ed encoder per raspberry pi 3

Messaggio da Dungeonmaster »

Ciao
i pulsanti e joy e una tua scelta, quindi anche quelli che hai linkato vanno bene.
Se usi un raspy puoi fare a meno della scheda e usare la gpo sua poi non saprei non sono ferrato con il rapy, ma ci ho provato la smartasd e la riconosce tranquillamente.

Per il T-molding consiglio sempre di prenderlo e poi in base a quello che hai si fa la scanalatura nel legno
marcolino69
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/02/2017, 10:47
Città: Roma

Re: Aiuto scelta kit pulsanti ed encoder per raspberry pi 3

Messaggio da marcolino69 »

Grazie per il consiglio!!!
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”