Grosso Aiuto con Gettoniera a PC!

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Pietro0606
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/12/2016, 20:07
Città: Formia

Grosso Aiuto con Gettoniera a PC!

Messaggio da Pietro0606 »

Salve ragazzi,sto costruendo il mio cabinato arcade.All'interno vi ho messo un pc windows.Ora:non so come collegarvi una gettoniera elettronica,in modo poi da assegnarli il tasto invio.
Cosa dovrei comprare e come potrei fare?
Lomba77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/12/2015, 8:22
Città: Lecco
Località: Lecco
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Grosso Aiuto con Gettoniera a PC!

Messaggio da Lomba77 »

Il contatto della gettoniera, quello che viene attivato dal passaggio della moneta, lo colleghi al contatto del tasto invio. Magari se specifichi se hai fatto un keyhack o il tipo di interfaccia che usi e cosa vuoi emulare è più facile darti una risposta precisa.
Lomba77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/12/2015, 8:22
Città: Lecco
Località: Lecco
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Grosso Aiuto con Gettoniera a PC!

Messaggio da Lomba77 »

I contatti dei segnali relativi alle monete sono
COIN: ricevono l'impulso di incrementare di 1 il numero di gettoni dal coin (pin 16 / T) mediante inserimento moneta o pressione del pulsante di inserimento --> il contatto n.o. viene chiuso a massa.
METER: normalmente le schede Jamma ricevuto l'impulso di coin abilitano il METER (pin 8 / J) di solito abilitano un circuito di "massa" (GND) questa massa va poi connessa al contatore --> viene chiuso il circuito su una bobina che ruota di un passo il contatore.
A seconda del tipo di contatore se 5V va chiuso sul (pin 3) se 12V va chiuso sul (pin 6).
Andrebbe comunque verificata l'uscita perchè alcune schede non hanno il meter collegato quindi non si avrebbe l'incremento sul contatore quindi puoi creare un circuito dove colleghi il (+) del contatore al +5 dell'alimentatore e (-) del contatore al coin 1 (pin 16) (per il coin 2 pin T serve un secondo contatore), se il contatore è privo di diodo interno va aggiunto; naturalmente se è un 12V il va usato il +12 come alimentazione.
LOOK OUT: è un contatto (pin 9 / K) simile al meter che aziona un dispositivo elettromeccanico che blocca l'accesso alle monete o le scarica direttamente nel vano di restituzione moneta a macchina spenta, normalmente non è collegato.
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”