XBOX2JAMMA e PS22JAMMA

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
maxpelle
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 22/10/2008, 1:44
Città: Lecce
Località: Lecce
Contatta:

XBOX2JAMMA e PS22JAMMA

Messaggio da maxpelle »

Qualcuno le ha provate?

Come funzionano? Hanno qualche protezione per il monitor arcade come la JammASD?
In particolare come si comportano quando si passa da NTSC a PAL e viceversa?

Si può andare anche a risoluzioni tipo 480p? Molti emu per Xbox le supportano, anche alcuni giochi per ps2 recenti.

Io le trovo solo su Ebay da un tizio greco a 89 euro, ma non vorrei acquistarle da lui perchè ho visto che vende molta roba pirata, almeno così pare, molte schede pcb multi-gioco che sanno tanto di warezzone...

Attendo lumi dalla community. :-)
Mamecab 28" Magnum 6 tasti, Amd Sempron 2.4 ghz 2 gb ram. Jamma ASD, ATI 5850 HD Pro Groovy Arcade Linux OS 2013
Giochi preferiti: Wonderboy in Monster Land, Jackal, Solomon's key, A.S.O., R-Type, Terra Cresta, Ghosts'n Goblins.
EnzoNibbler
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 18/05/2009, 9:02
Località: Reggio Calabria

Re: XBOX2JAMMA e PS22JAMMA

Messaggio da EnzoNibbler »

Ciao!
C'è stato un periodo nel quale anch'io mi ero messo alla ricerca di questa "interfaccia", allo scopo di potere utilizzare un joystick tradizionale (non possiedo ancora, ahimè!, un cassone Jamma).
Lo scopo di queste interfacce in vendita, tuttavia, è principalmente quello di consentire un'utilizzo della xbox (primo tipo, o PlayStation2) a pagamento, perciò di interrompere il gioco all'esaurirsi di un tempo commisurato al credito inserito.
E' chiaro che per i nostri utilizzi dovremmo disattivare (credo, anzi spero, sia possibile) questa opzione e lasciare che sia in funzione solo la parte che gestisce l'interfaccia joystick /monitor arcade.
L'interfaccia joystick esclude la parte analogica dei controlli ma, se come penso vuoi utilizzare la xbox per emulatori tipo mame non credo che ciò costituisca un problema.
Il collegamento al monitor credo sia effettuato con un cavo RGB, che, se nel caso della PS2 presenta notevoli miglioramenti nell'immagine, sempre per mia personale esperienza, con la xbox non sono riuscito ad ottenere risultati soddisfacenti.
Personalmente ho rinunciato all'acquisto di questa interfaccia poichè ho realizzato una altra interfaccia in grado di collegare la PS2 oppure l'Xbox (ma anche moltissime altre consoles) ad un PC tramite porta usb.
Valuta adesso un pò tu....
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”