xin mo ha la funzione shift?

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
toki6
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 365
Iscritto il: 25/05/2012, 15:12
Città: varese

xin mo ha la funzione shift?

Messaggio da toki6 »

ciao ragazzi,sto cercando ormai da diversi giorni di configurare il maximus arcade con l'encoder xin mo 2 player.
Solo che ho pochi pulsanti sulla plancia quindi mi serve la funzione shift, che premendo 2 pulsanti assieme posso assegnarli un comando come per esempio uscire dal gioco.
solo che non mi prende la pressione dei due tasti.....me ne prende solo uno.....non so se mi sono spiegato bene
potete aiutarmi?????
yorketto

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 01/10/2015, 20:42
Medaglie: 1
Città: napoli

Re: xin mo ha la funzione shift?

Messaggio da yorketto »

se configuri tipo con recalbox il tasto hotkey di solito select, premendo select e poi il tasto che hai configurato per start esci dai giochi
10 PRINT"I LOVE RETRO"
20 GOTO 10
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: xin mo ha la funzione shift?

Messaggio da rufus »

Neanche a me ha funzionato, per di più Maximus non riconosce il secondo joy quindi ho 7 tasti in tutto.
Ho risolto usando il delay in Maximus Arcade, tieni premuto un tasto un tot di secondi (ho usato p1 start) e ritorna al frontend.
Teoricamente c'è anche lo shutdown totale di Windows ma funziona solo con tastiera, non con i tasti xin mo.
In alternativa guarda il software JoyToKey, rimappi il joy come tastiera.
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: xin mo ha la funzione shift?

Messaggio da cip060 »

toki6 ha scritto:ciao ragazzi,sto cercando ormai da diversi giorni di configurare il maximus arcade con l'encoder xin mo 2 player.
Solo che ho pochi pulsanti sulla plancia quindi mi serve la funzione shift, che premendo 2 pulsanti assieme posso assegnarli un comando come per esempio uscire dal gioco.
solo che non mi prende la pressione dei due tasti.....me ne prende solo uno.....non so se mi sono spiegato bene
potete aiutarmi?????
NON PUOI!!io per queste cose oltre alla ximo uso infatti joy to key!!
la ximo e' un encoder per due joystick ma non vanno assieme ouno o l'altro
toki6
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 365
Iscritto il: 25/05/2012, 15:12
Città: varese

Re: xin mo ha la funzione shift?

Messaggio da toki6 »

gia ho capito,infatti ho risolto solo rinunciando alla doppia funzione ed accontentadomi dei comandi piu importanti. <-on_sad->
cmq almeno il secondo joy a me lo vede bene. <-yahoo->
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”