Cablaggio comandi jamma

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
demonlg
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 352
Iscritto il: 15/08/2008, 22:22
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Cablaggio comandi jamma

Messaggio da demonlg »

Eccomi con un altra domanda,

in questi giorni, come da altro post, sto smanettando parecchio per crearmi gli adattatori da pettine 18/22 a JAMMA 28, e mi sono imbattuto nel problema seguente.

Praticamente gli adattatori che ho gia' sulle schede, molti 18/18 e altri 22/22, sono cablati per non so quale tipo di cabinato non JAMMA che ha il tizio che mi ha dato le schede.
Il problema e' il seguente, fino a due pulsanti per giocatore, e select piu' start player 1 e 2 ci si rientra con 22 pin, ma il problema e' la massa comune dei comandi.

Ora, ho visto chel mio cab JAMMA che i pin 27/28 sono a massa sia lato componenti che lato rame, e questi corrispondono ai fili comuni dei comandi della plancia.
Avendo io riadattato la basetta dell'adattatore da pin 1 a 22 come JAMMA mi trovo con i pin da 23 a 28 fuori senza connessione per cui i comuni dei comandi non sono connessi e quindi i comandi non vanno.

Ho visto pero' che se collego i pin 27/28 del mio JAMMA con la massa dell'alimentazione il tutto funziona.

La domanda e': questa cosa va bene o la massa dei comandi ha qualche differenza particolare per cui potrebbe crearmi danni?

Emanuele
Avatar utente
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 999
Iscritto il: 03/08/2012, 23:18
Medaglie: 1
Città: Losanna
Località: Losanna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cablaggio comandi jamma

Messaggio da pippitto87 »

La massa è comune.
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
demonlg
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 352
Iscritto il: 15/08/2008, 22:22
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cablaggio comandi jamma

Messaggio da demonlg »

Perfetto grazie mille, volevo questa conferma, avevo paura che ci fosse di mezzo qualcos'altro.

Allora procedo a modificare il mio pettine jamma facendo un ponte fra i pin 1-2 e 27-28 cosi a seconda di quello che monto anche con gli adatattori a 22 pin mi va sempre!

Ne approfitto, qualcuno ha il pinout di Q-IX bootleg quello con doppia scheda una sull'altra e due connettori da 18 pin?

Grazie

Saluti

Emanuele
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”