Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Arcade Stick/pulsantiera mamecab

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
MoriArts
Newbie
Newbie
Città: Nerviano

Arcade Stick/pulsantiera mamecab

Messaggio da MoriArts »

Ciao a tutti! premetto che sono un neofita e mi sto imbarcando per la prima volta in un progetto del genere:
Sto cercando di creare un mamecab da un vecchio pc che ho raccattato in giro e reso funzionante;
nel frattempo che aspetto di trovare un cabinato da sistemare vorrei partire a costruirmi un arcade stick per fare un po' di pratica nel montaggio, nell'elettronica e nel montaggio dei pezzi per poi replicare il tutto x2 una volta a disposizione il cabinato; e cercavo consigli di base a chi è sicuramente più esperto di me:

Innanzitutto partiamo dalle basi: 8 pulsanti + start e coins bastano per una configurazione base o ne servono altri/ne sto mettendo troppi?

Mi hanno detto di prendere lo stick e i pulsanti della sanwa da questo sito (https://www.arcadeshop.de/index.php) c'è qualcosa che dovrei sapere riguardo alla loro elettronica di preciso?

La scheda che mi hanno indicato è questa: http://www.ebay.it/itm/Zero-Delay-USB-E ... xykMpTHzJU

adesso la parte più bella: se dovessi prendere a led quali mi consiglieresti sempre sanwa? vanno alimentati in qualche modo?

per configurare l'arcade su pc serve qualche driver in particolare o qualcosa di specifico per farlo poi riconoscere al mame?

scusate le mille domande ma parto proprio da 0 <-innocent->
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Mosciano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Arcade Stick/pulsantiera mamecab