Problemi Joystick Edierre

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
dreamer
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/03/2016, 11:19
Città: Aosta

Problemi Joystick Edierre

Messaggio da dreamer »

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, ho montato sul mio Bartop due Joystick Edierre recuperati da un conoscente.Ieri provandolo con Street Fighter 2 mi sono accorto che il player 1 fà fatica a eseguire l Hadoken mentre il prblema non si presenta con il joystick del player 2. Lo so che non sono i migliori joystick per il suddetto gioco, voi cosa mi consigliate?Potrebbero essere i microswitch?La molla?Hanno una manutenzione da eseguire?
Grazie
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Problemi Joystick Edierre

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Ciao guarda io ho lo stesso identico problema! ho due edierre, per tutti i giochi "normali" sono perfetti, quelli a 4 direzioni per intenderci. Ma appena metto il piacchiaduro (anch'io gioco a sf) vien fuori la macchia. niente diagonali!! Scommetto che fai fatica anche a saltare in avanti o indietro giusto? In un post poco sotto ho parlato dello stesso problema, ma ancora non sono riuscito a risolverlo. Tu hai foto del tuo sotto plancia?
teniamoci aggiornati..
dreamer
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/03/2016, 11:19
Città: Aosta

Re: Problemi Joystick Edierre

Messaggio da dreamer »

Mr. Pumpkin ha scritto:Ciao guarda io ho lo stesso identico problema! ho due edierre, per tutti i giochi "normali" sono perfetti, quelli a 4 direzioni per intenderci. Ma appena metto il piacchiaduro (anch'io gioco a sf) vien fuori la macchia. niente diagonali!! Scommetto che fai fatica anche a saltare in avanti o indietro giusto? In un post poco sotto ho parlato dello stesso problema, ma ancora non sono riuscito a risolverlo. Tu hai foto del tuo sotto plancia?
teniamoci aggiornati..
Sotto agli edierre hai impostato a 8 vie, perchè se fosse impostato su 4 è normale che non funzionino.(Questa sera ti posto delle foto)A me le diagonali funzionano, solo che con il player 1 faccio fatica ha effettuare le mosse speciali, mentre con il 2 nessun problema.
Perciò mi sono chiesto quale potrebbe essere il problema.
fabricade
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/03/2016, 16:21
Città: Roma

Re: Problemi Joystick Edierre

Messaggio da fabricade »

Io sinceramente ne ho 2 e non mai avuto problemi cosi drammatici con i picchiaduro come sento da voi. <-pardon->
Certo non saranno come i Sanwa ed i Seimitsu ma funzionano comunque bene. Poi dipende dalle necessità. Io ho bisogno che siano resistenti e gli edierre davvero sono i numeri 1 per questo scopo.
Io però li ho comprati nuovi su internet quindi sospetto che quelli usati forse siano stati un po troppo usati?? <-think->
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Problemi Joystick Edierre

Messaggio da Mr. Pumpkin »

No, io credo semplicemente che sia un qualche problema di regolazione sotto.... perchè se funzionano regolarmente con le 4 direzioni, è evidente che funzionano. Qui i problemi sussistono SOLO per le diagonali... quindi da capire sotto che cacchio è successo,... devo provare a vedere se ruotando qualcosa cambia.. non so.
fabricade
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/03/2016, 16:21
Città: Roma

Re: Problemi Joystick Edierre

Messaggio da fabricade »

Io a volte piego le lamelle degli switch per renderle più vicine.
Così mi si riduce la corsa.... vedi se funziona anche a te.
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Problemi Joystick Edierre

Messaggio da Mr. Pumpkin »

è sorto un altro problema con gli edierre. ho forato la plancia da 29, ma sotto la base che aderisce alla plancia, non ho aderenza da un lato, perchè c'è un cazzettino di plastica sotto la base joy e non ho capito a checappro serve..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Problemi Joystick Edierre

Messaggio da picerno »

se crei l'alloggiamento per il cazzettino nella plancia, eviterà che il joystick giri su se stesso
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Problemi Joystick Edierre

Messaggio da Mr. Pumpkin »

cosa intendi per alloggiamento? devo fare un piccolo foro col trapano di qualche mm su un lato del foro-joy ?
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Problemi Joystick Edierre

Messaggio da cip060 »

Piu' che foro un taglio
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”