joystick...

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
fabricade
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/03/2016, 16:21
Città: Roma

Re: joystick...

Messaggio da fabricade »

Ah ok..... ma comunque il brevetto che usano che io ricordi è quello Edierre ed hanno un accordo sulla vendita.
Poi le piccole differenze devono averle per forza per farli sembrare 2 prodotti differenti.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: joystick...

Messaggio da MacGyver »

Mi sà di si, perchè gli Edierre li vedo un gradino superiori.

Comunque, cose loro a noi importa solo <-gamers3-> .
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: joystick...

Messaggio da MacGyver »

Per chi fosse interessato ad un eventuale acquisto, le misure da prendere in considerazione sono queste e nn quelle riportate sul sito.
Avevo già postato un mio dubbio sulle quote relative al disegno di questi joystick, adesso avendolo in mano cn il calibro ho effettuato alcune misure ed effettivamente nn mi ero sbagliato. <-on_wink->
CG-0302 - Copia (2).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: joystick...

Messaggio da b4nd1t0 »

Tutto sbagliato praticamente :D
Una domanda, la molla come è? Io ne ho uno edierre con la molla dura e mi ci trovo benissimo (ma la parte con la filettatura è corta e non va sul legno spesso), anzi lo preferisco agli altri stessa marca che sembrano "allentati" volevo sapere anche se ti hanno incluso i microswitch e di che marca.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: joystick...

Messaggio da MacGyver »

Infatti, ho contattato anche Alberici S.P.A, mi ha ringraziato, prendendo nota , al più presto correggeranno il disegno e le quote cn il loro grafico.
Per questo l'ho preso, perchè mi ritrovo cn il tuo discorso e poi avendoci già giocato da piccolo ( sui coin op ) lo trovo su alcuni punti di vista migliore dei jlf e Ls molto più delicati, bassi, corti e lenti di molla.
Certo nn è la precisione in assoluto, forse per fare punteggio e giocare di precisione sono meglio i secondi citati.
Però cn questo nn devo forare la plancia, ha la ghiera sotto di bloccaggio , è più alto, più maneggevole, asta spessa , molla medio dura è sembra più solido.

Poi, come tutte le cose ci sono i pro, i contro, ognuno si può trovare meglio cn un tipo e viceversa.


Sicuramente il tuo edierre è la versione da plancia di ferro x questo è corto di filettatura.
Come ti ho spiegato ieri per la plancia in legno forniscono quello più alto (edierre).
Alberici ,fà solo un modello,o meglio 2, cambia solo il colore pallina e lo stelo.
I micron sono inclusi e sono marchiati a fuoco ALBERICI made in Italy.

P.S. Per acquistare però devi avere la partita iva, ed essere ditta del settore, nn vendono a privati.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: joystick...

Messaggio da MacGyver »

Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: joystick...

Messaggio da b4nd1t0 »

ti dirò la verità, io fino a che ho frequentato le sale giochi non ho mai visto joy differenti da questi alberici/edierre, ho iniziato con quelli a cono e finito con questi balltop (giusto mortal kombat con i battop), a quanto pare un po' dappertutto in europa c'erano questi, tu se hai modo (ora che li hai presi devi per forza :D ) vedi come ti ci trovi e facci sapere.
Grazie per le info su Alberici, se dovesse servire li contatto ;)
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: joystick...

Messaggio da MacGyver »

... quelli a cono li odiavo , perchè mi bucavo sempre i palmi ... <-on_sad->
mi trovavo bene cn gli alberici/edierre, ed è per questo che sono andato alla disperata ricerca di questo modello.
a questo punto, se mai riuscirò a piazzarli sul mio piccolo bartop , ne sarò più che felice quindi volere / volare me li farò piacere sia per i loro pregi, che per i loro difetti.
Rimango sempre dell'idea che le cose semplici/funzionali sono le migliori, quindi a buon intenditor poche parole. <-on_wink->

... te lo dice uno che trova ancora molto più istruttivo, giocare cn questo tipo di gioco ( foto ) che cn le ultime consolle/gaming odierne !!! <-thumbup->
images.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: joystick...

Messaggio da DAMND »

Belli questi Alberici sembrano molto simili agli Edierre ma piu' corti di gambo mi sbaglio?
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: joystick...

Messaggio da MacGyver »

Praticamente 2,7 cm sull'altezza ( base d'appoggio/pallina ).

download/file.php?id=37133&t=1
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”