joystick...

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: joystick...

Messaggio da rufus »

Boh, nel mio si incastra nella tacca sul bordo solo a 8 vie, se lo metto a 4 finisce nella posizione di rilascio e "balla"
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: joystick...

Messaggio da MacGyver »

b4nd1t0 ha scritto:Esatto, gli edierre hanno il restrittore che ruota, però mi sembra non venga retto solo dagli Switch ma anche dal bordino di incastro che consente lo smontaggio di tutto il blocco swirch/restrittore. Devo dire in effetti che giocando ad un pacman è più comodo impostarlo a 4 vie. Ho notato invece che gli ultimi che ho preso a cono, non hanno restrittore regolabile. Tutto rigorosamente usato.
@mcgiver, quale è la quota errata?
la quota errata è l'altezza.
guardando semplicemente lo schema, ad occhio nn può assolutamente essere ... secondo me ... <-on_confused->

voi che ne pensate?
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: joystick...

Messaggio da b4nd1t0 »

macgyver ha scritto: la quota errata è l'altezza.
guardando semplicemente lo schema, ad occhio nn può assolutamente essere ... secondo me ... <-on_confused->

voi che ne pensate?
ah ok, avranno utilizzato lo stesso disegno ma di fatto ci sono versioni diverse, a seconda della plancia su cui le devi montare hai la parte con la filettatura più o meno lunga (su metallo ad esempio ti basta quella corta ma su un pezzo di legno hai per forza bisogno della lunga) anche le leve ci sono di 2 misure mi pare, se vuoi posso fare qualche foto di tutte le tipologie che ho così puoi farti un'idea, calcola che con 30€ li prendi usati completi di cavi switch e forse anche pulsanti, ti togli lo sfizio di provarli, io ho ordinato ieri un paio di quelli cinesi, gli zyppi a 10€, voglio sentire la differenza e testare la resistenza, a questi prezzi si può anche fare la prova.
rufus ha scritto:Boh, nel mio si incastra nella tacca sul bordo solo a 8 vie, se lo metto a 4 finisce nella posizione di rilascio e "balla"
magari è così anche nei miei eh, dovrei vedere sinceramente, però ricordo di averci giocato senza avvertire "movimenti" non voluti...
Avatar utente
zakker
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/12/2015, 0:43
Città: Torino

Re: joystick...

Messaggio da zakker »

macgyver ha scritto:Vai tranquillo Zak, bene o male ci ritroviamo sempre quì a chiaccherare ... <-shake2->
Allora...la lunghezza della leva passa da 21mm a 36mm, dalla base della plancia fino a fine filettatura.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: joystick...

Messaggio da MacGyver »

*b4nd ... quì stiamo facendo un attimino di confusione.

Allora, quella foto che ho messo prima,me l'ha passata il responsabile vendite dell'alberici e mi ha anche detto che esiste solo questo modello a parte un'altra versione dove i colori pallina stelo sono invertiti, ma nn sono più forniti dalla ditta.
Quindi unico modello, unica misura e unico colore.
Per quanto riguarda la misura è impossibile che dalla base di appoggio alla fine dell'asta /pallina ci siano solo 37,5 mm, secondo me sono 73,5 mm, quindi sarà un errore di battitura.

Questo sempre secondo me, perchè, basandomi su quest'altra foto, ( vedi sotto ) fornitami dalla edierre e calcolando che comunque sia questi joystick sono molto simili o quasi, la misura è ampiamente diversa.
Per quanto riguarda il discorso misure diverse tra supporto di legno e ferro/alluminio è esattamente come dici tu, <-thumbup-> edierre fornisce 2 modelli e aggiungo anche che si possono avere anche varie colorazioni.
02P.jpg_rescaled.png
*zak grazie per la misura. <-shake2->

Io, ho sempre in mio possesso i jlf su plancia dungeon, ma vorrei fare una seconda plancia cn dei joystick cn asta più lunga sempre 4/8 vie e sopratutto se un domani eventualmente dovrò sostituirli/ripararli nn dovrò scollare la grafica della plancia per arrivare a svitare le viti che mantengono la piastra ( jlf-ls-zippy ) ma svito la ghiera (edierre-alberici) dell'asta /corpo e via.

Tutto quì...

Spero di nn essermi fatto troppe s...e mentali come dice qualcuno, ma se sono quì e per capire insieme a voi esperienze, metodi, consigli ecc... di questa passione che ci accomuna un pò tutti !

:love:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: joystick...

Messaggio da rufus »

Infatti per quello nella plancie Jap che usano Sanwa/Seimitsu le viti son dentro a pressione o saldate.
Quelle a pressione le proverò appena mi arrivano.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: joystick...

Messaggio da MacGyver »

rufus ha scritto:Infatti per quello nella plancie Jap che usano Sanwa/Seimitsu le viti son dentro a pressione o saldate.
Quelle a pressione le proverò appena mi arrivano.
verissimo ... tienimi aggiornato ...

ho guardato il video che mi hai postato su you tube, ma quella piastra di plastica che gira, come fuziona esattamente?
Inserita e incastrata abbiamo le 4 vie, se la giro e la tolgo del tutto avremo le 8 vie o come ?

<-think->
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: joystick...

Messaggio da rufus »

Se la inserisci appena senza girarla sei a 4 vie, se la ruoti e la agganci sei a 8 vie.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: joystick...

Messaggio da MacGyver »

Tutto il contrario di come avevo pensato. :punish:

Grazie.

Sono in trattative cn alberici, stò prendendo i 2 joystick.
Per quello che mi hanno chiesto posso fare anche una prova.
Vi tengo aggiornati.
Avatar utente
zakker
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/12/2015, 0:43
Città: Torino

Re: joystick...

Messaggio da zakker »

Una curiosità: in generale (e nello specifico riguardo il Semitsu LS-32) una volta montato il Joy sulla plancia, attaccato grafiche e plexi... nel caso ci fosse bisogno di "riparare" qualcosa, come si fa a smontare? Si fa tutto da sotto, lasciando montata la piastra?
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”